Rapporto orale attivo - Lesioni di che livello?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto orale non protetto (io ho succhiato il pene e lui ha succhiato il mio) con una persona di cui non conosco lo stato sierologico. Non c'è stata eiaculazione in bocca e so che il rischio è da considerarsi basso.
    So che è basso a meno che io non abbia avuto lesioni nel cavo orale, denti ecc... Che mi sembra di non avere, a parte forse un piccolo schiacciamento alla guancia avuto giorni prima. Ma quando si parla di questo genere di lesioni di che portata di lesioni si parla? Vale a dire, quanto serie ed evidenti devono essere eventuali lesioni per incrementare eventuali rischi in questo caso?
    Non c'è stata eiaculazione anche se non sono in grado di dire se sono entrato o meno a contatto con liquido prespermatico, ma suppongo di sì

    Ovviamente il giorno dopo mi sono svegliato col mal di gola, che sicuramente però è suggestione e ansia

    Grazie, saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    Ciao, ricevere un rapporto orale non è a rischio.
    Praticare un rapporto orale non comporta rischi se non c'è eiaculazione.
    Di solito lo si considera a rischio minimo, si richiede test alla persona, se tale persona non è una persona che abitualmente fa controlli per HIV e IST regolarmente.

    Quando si parla di trasmissione tra sangue e sangue o tra sangue e fluidi, questi devono essere visibili.
    Quindi a meno che tu non avessi avuto una lesione o una ferita con sangue vivo che sgorgava a fiotti (cosa che rende impossibile praticare un rapporto orale, perchè nessuno vuole un rapporto orale al sangue) allora non è considerata a rischio.


    Sintomi basta fare l'elenco, perchè anche tu non sei nuovo del forum e le cose spiegate in passato valgono anche adesso.

    Nel caso di dubbi sapete che l'unica cosa che può sciogliere tutte le riserve è il test.
    Test che ripeto andrebbe fatto di routine periodicamente se si è una persona matura e attiva sessualmente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Mi chiedo però se questo mal di gola e spossatezza (mi sento la febbre...) possano essere spie di un eventuale contagio da HIV o altro oppure è troppo presto a prescindere e quindi non c'entra niente...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    Allora vuol dire che il discorso sintomi non l’hai compreso se fai questa domanda.
    Domanda alla quale avrò dato io, e tanti altri prima di me, risposta più che articolata in merito.
     
    Top
    .
3 replies since 26/4/2024, 09:00   116 views
  Share  
.