Paura

Ma un test fatto a 52 giorni può essere definito. Di quarta generazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ma un test di 4 generazione fatto a 52 giorni e valido
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,985

    Status
    Offline
    Ciao, certo è definitivo come stabilito delle linee guida nazionali e internazionali.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ho uno sfogo cutaneo che dura da tempo.. Ma il dottore mi ha detto di stare tranquilla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Hai un test negativo... è solo uno sfogo, magari per l'ansia o altro.
    Sii tranquilla come dicei l dottore.

    Io positivo dal 2015.. e mai avuto sfoghi cutanei :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ho letto che dopo i 40 gg la ps24 è più bassa. Quindi è possibile a un risultato negativo falso. Tu come stai?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,985

    Status
    Offline
    Aridaje.

    No.

    La p24 è una proteina del virus, una delle prime proteine prodotte dal virus.
    Nel caso d'infezione accertata da HIV, fino ai 40 giorni la p24 si rileva in maniera più o meno esponenziale perchè non viene ancora inglobata o neutralizzata del tutto dagli anticorpi anti HIV formati dall'organismo umano.
    Ma ciò non significa che la p24 non esiste più, significa solamente che è meno presente.
    Ma questo vuol dire che a quel punto si sono formati talmente tanti anticorpi anti HIV che, nel caso di infezione accertata, fanno positivizzare lo stesso il test.
    Quindi fino ai 40 giorni per capire di aver contratto HIV il test si positivizza per presenza di p24 e anticorpi anti HIV, dopo i 40 giorni la p24 può abbassarsi, ma a quel punto sono perennemente presenti (fino alla morte o chissà in futuro fino a una cura completa) gli anticorpi anti HIV.

    Non c'è scampo se si è contagiati, nel senso che i test HIV sono così sovra-sensibili che restituiscono un risultato positivo se c'è contagio.
    Se invece sono negativi e rispettano fedelmente il periodo finestra, allora non c'è infezione e si è negativi.
    Inoltre nessun sintomo è un sintomo di HIV. HIV si diagnostica solo con il test e se il test è negativo, non si tratta di HIV.

    Fine.
    Perdere tempo a ricercare un HIV che non c'è o a collegare sintomi che nnn sono prerogativa ed esclusiva di HIV, è deleterio per la salute mentale e va affrontato il tutto con un supporto psicologico e professionale adeguato.

    Fine di nuovo, per davvero.

    Ciao!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lairs @ 23/4/2024, 23:33) 
    Ho letto che dopo i 40 gg la ps24 è più bassa. Quindi è possibile a un risultato negativo falso. Tu come stai?

    per le p24 ti ha risposto il grande Kurt
    io sto bene, anche se è difficile crederlo e ci si fa prendere dall'ansia, con l'hiv si vive una vita normalissima!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie per le vostre risposte... Ho davvero tanta paura..perché dp qst rapporto nn protetto e nn solo. Dopo tre settimane mi sono uscite qst non sono manco come definirli (brufoletti sul petto) per poi mano mano espandersi... Però avendo un testo negativo...ammetto anche che non ho prp il coraggio di rifarne un altro. In qst momento così particolare delle mia vita.sono molto ansiosa e sto di merda prp. Grazie per le vostre risp.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sii serena e lascia perdere l'infettivologo, ma magari senti qualcuno che possa aiutare a vincere l'ansia e le preoccupazioni e magari i sensi di colpa, etc.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,985

    Status
    Offline
    Sei negativa cosa devi ripetere.

    Se vivi di ansie e paure vai da un professionista della salute mentale, non c’è vergogna ad ammettere debolezze e chiedere aiuto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie per avermi risposto... 🙏🙏
     
    Top
    .
10 replies since 23/4/2024, 13:06   132 views
  Share  
.