Prelievo e ferita al braccio: quesito complesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    sono qui di nuovo a richiedere il vostro aiuto per un quesito "complesso".
    Lunedì mattina mi sono recato presso il reparto di malattie infettive per un prelievo come screening periodico.

    La sera stessa, facendo la doccia, ho notato sull'avambraccio (proprio nel punto che appoggia sul bracciolo del prelivo), una sbucciatura delle dimensioni di un piccolo bottone da camicia (poco più grande di una lenticchia diciamo), con un rosso vivo dato dal sangue. Tipico di quelle ferite che rimuovono la cute e ci mettono più tempo a fare la crosta.

    Non ho idea di come e dove me la sia procurata! Il mio timore è che possa averla avuta poco prima del prelievo o che me la sia procurata (non so come) durante il prelievo.
    La poltrona peraltro era rossa, quindi impossibile notare eventuali tracce di sangue mie o di altri.
    Nell'ipotesi che tale escoriazione sia stata presente poco prima del prelievo, o creata durante, a quali rischi di malattie infettive potrei essermi esposto?

    Anticipo che il bracciolo non è stato "disinfettato" prima del mio accesso, ma che sono trascorsi circa un paio di minuti dal precedente prelievo.

    Grazie infinite fin da ora.

    PS per epatite B ho iniziato il ciclo vaccinale, la seconda delle tre dosi l'avevo fatta proprio il lunedì precedente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,972

    Status
    Offline
    Il quesito è molto semplice: nessun rischio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta e per la rapidità con la quale me l'hai fornita.
    Grazie davvero.
     
    Top
    .
2 replies since 21/3/2024, 14:02   76 views
  Share  
.