Spero che la mia storia possa essere utile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    seguo già da qualche mese il forum ed ho letto diversi topic di utenti che postano perché in preda al panico per improbabili contagi e che elencano una serie di sintomi chiedendo se possono essere considerati come segnali per l'HIV. Poi spariscono senza dare alcun contributo al forum.

    A tutti quelli che si trovano in questa situazione, vorrei raccomandare di fare l'unica cosa possibile: eseguire il test! Non per forza in laboratorio, potete farlo anche a casa.
    Non esistono dei sintomi specifici che permettono di escludere o confermare l'HIV a parte il test!

    Per quanto mi riguarda, è da agosto che ero in preda a pensieri negativi circa un eventuale contagio perché dopo aver avuto un rapporto non protetto anale con un'amica che conoscevo da tempo mi ero auto-convinto di aver contratto il virus. Per coincidenza, da agosto, ho iniziato ad avere la febbre almeno un giorno a settimana o un giorno ogni due settimane con forti dolori alle gambe e quindi questo mi aveva ulteriormente convinto di avere il virus. Ovviamente, non avevo il coraggio di fare il test perché sono sposato ed allo stesso tempo ero terrorizzato di poter contagiare la mia partner e chi mi stava attorno. Chiaramente, è da agosto che leggo questo forum, ma non ho mai postato perché le informazioni contenute ed i topic presenti mi riportavano ad usare la logica.
    Tuttavia, i sintomi peggioravano, negli ultimi sei mesi mi ammalavo quasi ogni settimana, in più anche i linfociti erano bassi e se si cerca in rete, i linfociti bassi possono essere collegati all'HIV (sono collegati a tante altre cose, ma chiaramente se hai i paraocchi vedi solo quello che vuoi).
    Insomma, più facevo ricerche e più stavo male, alla fine l'altro giorno mi son deciso a fare il test ed è negativo. Ho fatto prima quello preso dalla farmacia con la goccia di sangue e poi quello in laboratorio.

    Purtroppo, questo mi mette in una situazione peggiore perché l'HIV è ormai pari ad una qualsiasi malattia cronica e si cura tranquillamente. Avendo scartato l'HIV, il mio problema sarà sicuramente più serio e sabato dovrò ricoverarmi, ma questo è un altro discorso.

    Il punto è che, ragazzi, se avete problemi, fate il test e qualunque sarà il risultato vi sarete tolti un peso.
    E' inutile rovinarsi le giornate e la vita quando solo il test può dirvi la verità.

    E, se non volete andare in paranoia, usate sempre la precauzioni.

    Saluti a tutti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Online
    CITAZIONE (marcusbarnet @ 15/1/2024, 23:48) 
    A tutti quelli che si trovano in questa situazione, vorrei raccomandare di fare l'unica cosa possibile: eseguire il test! Non per forza in laboratorio, potete farlo anche a casa.
    Non esistono dei sintomi specifici che permettono di escludere o confermare l'HIV a parte il test!

    L'importante è che se eseguite l'autotest casalingo rispettate fedelmente il periodo finestra (così come per ogni altro test).
    Sennò passa il messaggio sbagliato che se te la fai sotto e acquisti un autotest puoi farlo quando vuoi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Beh, si, certo, davo per scontato che tutti siano a conoscenza del periodo finestra (diverso a seconda del test) anche perché è stato detto mille volte nel forum.
     
    Top
    .
2 replies since 15/1/2024, 23:48   242 views
  Share  
.