Test hiv

Test hiv 4 generazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti volevo chiedere in caso di hiv 2 il test è definitivo a 40 giorni o essendo che non ricerca la proteina per hiv 2 è definitivo a 90 giorni come un test di 3 generazione che cerca solo anticorpi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Online
    HIV2 non essendo il ceppo principale non solo è meno endemico ma anche meno virulento è diffuso.
    La risposta anticorpale a 40 giorni è valida per entrambi e l’ulteriore ripetizione a 90 giorni sarà una conferma del negativo.
    Questo perché a 40 giorni, in caso di positività, si sono formati anticorpi a sufficienza da far positivizzare il test.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie kurtisit,quindi una conferma a 90 giorni sarebbe eventualmente una conferma appunto e il test sarebbe definitivo per hiv 1 e 2 a 40 giorni oppure ho capito male ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Online
    No, non hai capito male, il test a 90 giorni sarebbe una conferma
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao kurtisit scusa il disturbo domani passano 35 giorni dal rapporto a rischio, se eseguo il test 5 giorni prima posso rifermi al sicuro in caso di negativo anche per hiv 2( specifico perché la ragazza era di colore)? O devo aspettare 40 giorni?l ansia mi sta uccidendo ho una situazione particolare a casa anche, scusa il disturbo in ogni caso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Online
    Continuo a ribadire che hiv 2 non è il ceppo più diffuso in Europa, quindi è inutile scervellarsi e pensare ad un ceppo meno virulento, meno diffuso e meno contagioso.
    Continuo a ribadire che entrambi i ceppi hanno la stessa tempistica di risposta anticorpale e infine se vengono dichiarati 40 giorni come periodo finestra per un test di IV generazione e 90 giorni per un test di III generazione non ha senso eseguirli prima.
    I periodi finestra vengono chiamati così perchè devono essere rispettati non perchè devono adattarsi all'ansia di una persona.

    Spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Va bene,lo eseguirò a 40 giorni,ti avevo chiesto solo perché mi pare di aver letto qualche messaggio dove dicessi che un test a 35 giorni era esattamente affidabile e magari potevo appunto stare più tranquillo ma aspetterò i 40giorni meglio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Online
    Vero, in test hiv di IV generazione può essere attendibile già dopo 22 giorni, ma va confermato a 40 giorni, nel tuo caso farlo a 35 o aspettare 5 giorni in più, meglio 40 giorni così da non iniziare una collezione di test.
     
    Top
    .
7 replies since 2/1/2024, 22:14   256 views
  Share  
.