Pep

Pep dopo rottura profilattico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hivpositivo102023
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio e buone feste a tutti.
    Vorrei delle delucidazioni in merito al mio caso.
    Il 10 Dicembre inizio la Pep a 4 ore dalla rottura del mio profilattico(io attivo)per rapporto anale insertivo con soggetto hiv anche se in cura(spero).L'infettivologa dice rapporto è alto rischio perche'
    non avevamo le sue analisi a portata di mano e non sappiamo la viremia del soggetto ad oggi.Assumo truvada e tivacy e mi mancano ancora 14 GG.Avrei due domande:
    1) 24 25 e stamani ho preso la compressa ti tivacy ne prendo due con 30 minuti di ritardo incide molto?
    2) Il mio fidanzato che non mi aveva detto prima di essere sieropositivo perché adesso con carica virale sotto le 200 copie mi ha detto che lui si era infettato dopo rottura profilattico e che dopo aver fatto la Pep era era debolmente positivo e nella città dove vive gli hanno detto di prendere sempre la terapia anche se non ne ha bisogno e che al controllo vuol venire con me perché lui non mi puo' aver attaccato nulla e che l'infettivologa è d'accordo con le ditte farmaceutiche e non mi doveva prescrivere la Pep.
    Io dalle prime analisi sono risultato negativo a tutto dopo 30 GG le devo ripetere. Come devo comportarmi non so se Lui mi dice la verità?
    Vivo solo in un incubo.
    Grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,979

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio e bentornato.
    L'altra volta ci hai detto che il tuo fidanzato è in cura e con viremia non rilevabile, motivo per cui lui esegue le analisi ogni 6 mesi perchè aderente alla terapia.
    Ora non so dirti perchè nonostante lui sia irrilevabile e quindi NON infettivo la dottoressa ti abbia fatto assumere la PPE, sono cose che dovresti domandare direttamente a lei.
    No 30 minuti di ritardo non sconvolgono niente.
    Io direi che se c'è la certezza che il tuo compagno è aderente alla terapia, in cura e con viremia stabilmente soppressa non solo non ha rischiato di contagiarti ma non c'era nemmeno motivo di iniziare la profilassi e che quindi questa potrebbe anche essere tranquillamente interrotta perchè il rischio di trasmissione è pari a zero.
    Per il resto siete una coppia e penso che la comunicazione e la fiducia debbano essere la base primaria.
    Se lui è sieropositivo e in terapia non ha colpa e non devi certo additarlo come poco di buono come avevi fatto nella discussione precedente.
    Stata insieme quindi penso che possiate parlare tra voi e trovare la soluzione più adeguata.
    La vita di coppia, l'amore, il sesso, la famiglia nelle coppie sierodiscordanti è la stessa delle coppie hiv-. Non cambia niente di niente.
     
    Top
    .
  3. Hivpositivo102023
     
    .

    User deleted


    Grazie delle delucidazioni sulla terapia.
    Non lo colpevolizzo poi cmq sarebbe magari capitato magari con uno che aveva l'HIV e non lo sapeva neanche e con la storia che stava bene non andavo nemmeno al pronto soccorso. La Dottoressa non avendo degli esami recenti suoi lui è di un'altra città ha deciso di prescriverla. L'unico dubbio è quello della sua infezione (sempre come la mia situazione profilattico rotto con la certezza di aver contratto l'HIV come successo a lui) e il suo non ricordarsi l'anno preciso dell'infezione 10 anni fa.
    Grazie delle risposte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,979

    Status
    Offline
    Ah no non lo colpevolizzi?
    E quando gli ha dato dello stronzo nella scorsa discussione?
    Ma che ti credi che non capisco che sei lo stesso utente?

    Comunque non ho capito con il tuo fidanzato non ci parli di cose serie e non sai quindi capire se è in cura o meno?

    Che c'entra l'anno di infezione? Uno può aver contratto il virus 10 o pure anche 30 anni fa, se ha viremia irrilevabile, NON è contagioso!

    E' il principio fondamentale di U=U

    Quindi se il tuo fidanzato è in cura non è contagioso, motivo per cui la PPE non viene richiesta.
    Chissà che cosa hai detto a quella dottoressa che giustamente ti ha prescritto la PPE.
     
    Top
    .
  5. Hivpositivo102023
     
    .

    User deleted


    Lui aveva le analisi in data Gennaio 2023 e la Dottoressa per pararsi mi ha prescritto la pep.
    Io cmq non mi fido a pieno di Lui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,979

    Status
    Offline
    E che c'entra? Una persona hiv+ in cura non deve andare tutti i giorni in ospedale a controllarsi, tanto più se è in viremia stabilmente soppressa. I dottori che lo curano possono decidere di allungare i periodi tra un controllo e un altro. Ma non cambia la sua natura di non contagiosità.
    A questo punto guarda lascia perdere perchè se non ti fidi di lui meglio non illudere una persona sieropositiva, molto meglio andare avanti ognuno per la sua strada
     
    Top
    .
  7. Hivpositivo102023
     
    .

    User deleted


    Hai ragione non sono in grado di sopportare questa situazione. Farò come dici, non è giusto illudere nessuno.
    Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,979

    Status
    Offline
    Peccato perché ad oggi farsi queste paranoie significa far vincere lo stigma.
     
    Top
    .
  9. Hivpositivo102023
     
    .

    User deleted


    Buona sera,
    Ho fatto degli errori con gli orari della terapia.
    Per 3 mattine invece di prendere la dose alle 7,00 l'ho presa alle 7,30. Inoltre stasera per un impegno improvviso ho preso la terapia alle 18,52 anziché le 19.
    Devo sospendere la terapia visto che non ho mantenuto la regolarità degli orari e quindi la Pep non sarà efficace?
    Grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,979

    Status
    Offline
    Ciao continua ad assumere la terapia e cerca di essere puntuale, mezz’ora e 8 minuti non sono la fine del mondo.
     
    Top
    .
  11. Hivpositivo102023
     
    .

    User deleted


    Grazie speriamo che vada tutto bene e che la viremia sua anche se bassa non abbia fatto il suo lavoro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,979

    Status
    Offline
    La profilassi protegge, la viremia se è sotto 200 copie non permette il contagio.
     
    Top
    .
11 replies since 26/12/2023, 16:15   190 views
  Share  
.