Pep negata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    L’anno scorso ho fatto una pep, che ho potuto sostenere solo per due settimane a causa di forti effetti collaterali. L’ho fatta perché mi si era rotto il preservativo in un rapporto vaginale con escort (io uomo lei donna). Esposizione di qualche secondo, ce ne eravamo accorti subito.

    Dopo 3-6 mesi ho fatto i test: tutti negativi.

    In seguito io e questa donna abbiamo iniziato a frequentarci, forse l’accaduto ci ha uniti.

    Morale della favola a inizio di questo mese decidiamo di avere una relazione e lei smette di fare il mestiere più vecchio del mondo.

    Purtroppo venerdi scorso mentre cambiamo posizione, infilo il mio pene nella sua vagina e do dei colpi per qualche secondo (20/30) e infine eiaculo. Estraggo il pene e il preservativo è rotto. Prima del cambio posizione era integro.

    Quindi esposizione di qualche decina di secondi in rapporto vaginale.

    Andiamo in farmacia a fare un selftest mylan con goccia di sangue dal dito, entrambi negativi. Però il periodo finestra non è sufficientemente breve perché lei ha avuto degli altri rapporti. (Penetrativi coperti ma ha praticato orali scoperti).

    Allora sono andato nello stesso ospedale di Milano (uno dei più noti) e dallo stesso infettivologo della volta scorsa (il quale nella sua carriera dovrebbe averne viste di tutti i colori) che mi ha negato la pep perché a suo dire:

    1) la ragazza ha un selftest negativo, che se anche il periodo finestra è di 90 giorni, è già affidabile dopo un mese

    2) essendo stato un rapporto vaginale di brevissima durata e senza tracce ematiche della ragazza sul mio pene, per me si configura rischio pari a zero. Se mai ha rischiato lei che si è presa il mio sperma. Il maschio attivo rischia in rapporti anali, o se vaginali ripetuti e prolungati…con magari anche tracce di ciclo.

    3) mi ha liquidato dicendomi che nemmeno la volta scorsa voleva darmi la pep, ma che lo ha fatto solo perché ero in stato di ansia e non avevo alcun test della ragazza

    Infine non mi ha nemmeno detto di fare un test per sicurezza tra qualche settimana…gliel’ho dovuto chiedere io e la risposta è stata “se proprio vuoi, ma tanto non hai rischiato nulla”.

    Voi che ne pensate? Devo stare così tranquillo?

    Grazie a chiunque mi supporti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    Ciao, qui non rispondono medici ma solo utenti volontari.
    Per quanto riguarda la PPE negata il tuo medico avrà avuto i suoi motivi, secondo le linee guida non viene richiesta, ma è appunto a discrezione del medico, evidentemente non ha ritenuto un rischio elevato, anche perchè i soli rapporti scoperti della tua partner sono stati rapporti orali e non penetrativi.
    Per l'autotest noi non siamo medici e dobbiamo attenerci a ciò che viene detto dalle linee guida, ossia che sono validi a 90 giorni, se medici esperti li ritengono validi anche prima ben venga, ma io non posso confermare perchè non sono un medico e quindi potrò dirlo solo quando arriverà un'ufficialità ministeriale.
    A questo punto quando sono trascorsi per la tua partner 40 giorni dall'ultima esposizione a rischio le fai eseguire un test di IV generazione e tu se vuoi esegui un test di IV generazione a 40 giorni ugualmente.
     
    Top
    .
1 replies since 18/12/2023, 12:22   126 views
  Share  
.