Test HIV dopo 25 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Molimar
     
    .

    User deleted


    Eccomi, scusate di nuovo il disturbo.

    Dopo aver trascorso un periodo in tranquillità con il mio ragazzo con entrambi i test negativi, siamo di nuovo in ansia per il test.

    Siamo (o meglio, eravamo) una coppia aperta, dove sia io che lui potevamo avere rapporti con altre persone anche senza la presenza dell'altro. Il 1 gennaio lui ha il suo primo rapporto senza di me, e mi dice non ha mantenuto una delle due promesse che gli ho chiesto di fare data la mia grossa ansia per l'HIV, ovvero il non farsi venire in bocca e usare sempre il preservativo per anale. Ecco lui non ha mantenuto quest'ultima. (so che c'è un piccolo rischio per il sesso orale, ma sono un rischio pronto ad accettare).

    Ho detto eravamo coppia aperta perché oltre ad essersi accorto del suo sbaglio, si è reso conto che non riesce a stare con altri uomini. Ora tralasciando il tradimento di fiducia che in questo momento per me è secondario e che abbiamo chiarito, il 25 lo porto a fare il test (preferiamo farlo qui all'arcigay, che lo fa ogni 2 e 4 giovedì del mese).

    Premesso che farà il test sia a 25 che a 39 giorni, e che il test in questione è un test combo di quarta generazione Ab/Ag, se a 25 giorni esce negativo potremmo smetterla di usare il preservativo tra di noi oppure dobbiamo aspettare i 39 giorni?

    So che 14 giorni potrebbero sembrare pochi, ma come dire...siamo giovani e la nostra voglia è veramente tanta, tant'è che in questo mese abbiamo deciso di non farlo proprio, anche con preservativo.

    Il ragazzo in questione con cui l'ha fatto il giorno dopo si è operato alla mano rotta, ma ho qualche dubbio che gli abbiano fatto anche il test dell'hiv tra i vari test.

    Grazie mille e mi scuso nuovamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano
    e81w9k

    Group
    Administrator
    Posts
    2,425
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Puoi fare il test a 30 giorni che è già significativo, per la certezza assoluta devi attendere quello a 45 giorni, consiglio di pazientare la fretta non è una buona consigliera non credi?
     
    Top
    .
  3. Molimar
     
    .

    User deleted


    Lo so infatti per me non è un problema, a me dispiace per lui...da quello che ho letto qui anche se le linee ministeriali sono 42 giorni per un test di quarta generazione combo, a 28-30 giorni già può essere considerato definitivo, perciò volevo sapere se ci fosse una grossa differenza tra 25 e 28...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,983

    Status
    Offline
    Preferisci i 30 giorni piuttosto che 25-28.
    Cosi non resti/restate con un minimo dubbio.

    Non é necessario il test Hiv quando una persona si procura una frattura.

    Voi siete una coppia aperta per vostra ammissione e dovreste sempre essere doppiamente responsabili proprio perché avete rapporti anche extra alla coppia, quindi sarebbe opportuno seguire scrupolosamente le regole del safer sex, specie se hai paura dell'hiv.
    Ad ogni modo dovreste eseguire test di routine per Hiv e Mst se non siete monogami e usare le protezioni.
     
    Top
    .
  5. Molimar
     
    .

    User deleted


    Ho capito, quindi passeremo a farlo senza solo dopo il test di 39 giorni...
    Ma il test a 25 giorni può essere diciamo per i 3/4 rassicurante, giusto?

    In questi giorni l'unica cosa che facciamo sono i po. (lui li fa a me), mentre io al massimo lo masturbo. Evito anche di fargli orale senza sperma in bocca, preferisco non rischiare nemmeno questo.

    Scusatemi se ci tengo per questo test a 25 giorni, ma non ironicamente mi ha già detto che se dovesse uscire positivo si potrebbe suicidare, quindi il respiro di sollievo sarebbe più per lui che per me...

    Edited by kurtisit - 4/1/2018, 17:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,983

    Status
    Offline
    Artois ti ha detto 30 e 45, tu insisti su 25 e 39, allora vedi un po' te come preferisci agire.

    Il test a 25 può essere già indicativo, ma come ti é stato detto meglio attendere qualche giorno in più.
     
    Top
    .
  7. Molimar
     
    .

    User deleted


    Come ho detto all'inizio andiamo in base alla disponibilità dell'arcigay, poiché è la sede dove ci fa più comodo, e lo fanno ogni 2 e 4 giovedì del mese, perciò sono 25 e 39 giorni, non perché mi piacciono quei giorni in particolare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,983

    Status
    Offline
    Non mi stupirei se ci fosse un legame per il 25 e il 39, ne ho lette di ogni su questo forum :lol:

    Il test HIV può essere eseguito anche in altre strutture pubbliche che lo eseguono ogni giorno.

    25 è minore dei 30 (la cui percentuale di attendibilità ad un mese è superiore al 90% da far tirare un primo sospiro di grosso sollievo) e 39 non sono i "dopo 40 giorni" come riportato dalle linee guida ministeriali.

    Quindi a me personalmente che tu lo esegua a 10-15-21 o 32 giorni non mi fa differenza, ma il timore che poi non ti/vi bastino come risultati, sempre dalle esperienze lette, mi induce a consigliarvi i giorni precisi e a rispettarli.
     
    Top
    .
  9. Molimar
     
    .

    User deleted


    Ci metterei adesso la firma per un negativo a 39 giorni, altroché non basta ahah
    Non sono così paranoico che per 3 giorni rimango col dubbio fin quando non muoio, ho letto vari thread del forum quindi so a cosa ti riferisci

    Anzi, (credo per loro esperienze anche se contro le indicazioni del ministero) loro lo danno definitivo già a 30 giorni....e sono persone dell'asl competenti (o almeno credo).

    So delle strutture pubbliche, però preferiamo la discrezionalità e la rapidità che l'arcigay offre...risultato in 20 minuti, unico test rapido combo di quarta generazione.
     
    Top
    .
8 replies since 4/1/2018, 12:02   3281 views
  Share  
.