Dubbio test hiv

Test 3 generazione e 4 generazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pauroso
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti vorrei chiedervi un parere per riuscire a togliere la mia ansia e le mie paure, vi spiegho: giorno 2 settembre ho avuto un rapporto vaginale con una donna sposata non protetto, il 29 settembre ho avuto un altro rapporto sempre con la stessa donna questa volta con profilattico ma durante l.atto si è rotto e il rapporto è andato avanti per qualche minuto, e giorno 13 ottobre ho avuto un altro rapporto sempre con la.stessa donna questa volta protetto da profilattico. A ottobre ho avuto una infiammazione e del glande sono andato dal venerologo e lui mi ha detto assolutamente che non si tratta di infezione di stare tranquillo, Decido di effettuare i test hiv premetto ne ho fatti 4!! Giorno 2 novembre faccio il primo di 3 generazione grazie a dio negativo, giorno 8 novembre faccio un altro test di 3 generazione metoto chemiluminescenza sempre negativo, ho letto poi che il ministero della sanita' da per definitivo il test di 4 generazione dopo 40 giorni dall'evento a rischio, giorno 11 novembre faccio il.test di 4 generazione con i risultati (hiv ab/ag) 0.26 negativo 0.89 E sotto riportava (hiv ab 0.26) sempre sotto (hiv ag 0.18) e sotto ancora (hiv 2 ab/ag 0.26) fin lì tutto bene giorno 22 novembre decido di farne un altro sempre nello stesso laboratorio per chiedere il cerchio anche del rapporto protetto del 13 novembre e sono arrivato ai 40 giorni, rifaccio il test è questa volta in un unico rigo mi esce test (hiv ab/ag) 0.43 negativo 0.89 entro nel panico parlo con la.biologa del laboratorio e lei mi rassicura che il test è negativo ma hanno cambiato metodica da pochi giorni vorrei sapere da tutti voi se posso.stare tranquillo o ne devo fare un altro grazie a tutti per le risposte le aspetto con ansia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    SUPER
    Posts
    1,780

    Status
    Offline
    Sezione sbagliata
     
    Top
    .
  3. Pauroso
     
    .

    User deleted


    Non so scusatemi

    E dove dovrei andare per fare questa domanda?
     
    Top
    .
  4. Gao76
     
    .

    User deleted


    Qui ti presenti .

    La sezione giusta è questa, esistono per facilitare le risposte, e i tuoi dubbi.

    Aids/Hiv Forum - Domande e Risposte su episodi a rischio
    POSTATE QUI (E SOLO QUI) LE VOSTRE RICHIESTE O DOMANDE SE PENSATE DI AVER AVUTO UN EPISODIO A RISCHIO
    Aids/Hiv domande e risposte. Al Forum collabora un Medico Biologo
     
    Top
    .
  5. Pauroso
     
    .

    User deleted


    Vabbene grazie e scusatemi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Offline
    Discussione spostata nella sezione giusta.
    E' fondamentale prima di aprire una discussione leggere sempre il regolamento del forum e attenersi alle sezioni dedicate ai vari utenti.

    Il forum segue le direttive del ministero della salute e considera definitivo un test di IV generazione eseguito dopo 40 giorni, e da quel che leggo è così anche nel tuo caso.
     
    Top
    .
  7. Gao76
     
    .

    User deleted


    Dopo 4 test direi che sei sicuro al 100%
     
    Top
    .
  8. Pauroso
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite della vostra risposta, e il caso di fare altri test secondo voi? Che siete persone più colte.. io sono ignorante in materia e l ansia mo sta distruggendo da ottobre.. l ultimo test poi con quel risultato 0.43 negativo 0.89 mi ha distrutto !! Ma la dottoressa mi ha rassicurato perché hanno cambiata metodica non lo so sono confuso ho paura dell' ultimo test penso che quell' aumento possa essere riferito ad un aumento del virus per favore aiutatemi a capire grazie a tutti gentilissimi
     
    Top
    .
  9. Gao76
     
    .

    User deleted


    Se la dottoressa, ti ha detto che sei negativo a che pro mentirebbe?
     
    Top
    .
  10. Pauroso
     
    .

    User deleted


    I tempi sono questi rapporto senza profilattico 2 settembre, rapporto con rottura profilattico 29 settembre, ultimo rapporto con profilattico senza rottura questa volta 13 ottobre!! Test effettuati 2 novembre 3 generazione negativo, 8 novembre test 3 generazione metoto chemiluminescenza negativo,11 novembre test di 4 generazione (hiv ab/ag) esito 0.26 negativo 0.89.. ultimo test 4 generazione nello stesso laboratorio del primo test di 4 generazione (hiv ab/ag) 0.43 negativo 0.89.. ma la dottoressa mi ha specificato vedendomi nel panico più totale che hanno cambiato metodica da pochi giorni ma il risultato è sempre negativo!! Che mi consigliate voi? Grazie di nuovo a tutti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Offline
    Se una dottoressa qualificata, che esegue ogni giorno analisi e interpreta i risultati ti ha detto che puoi stare tranquillo, non vedo come noi, che siamo solo utenti sieropositivi potremmo mai dirti altro.

    Ogni metodica ha i suoi valori di riferimento.
    Non contano i valori riportati quanto piuttosto l'esito finale del referto, ovvero NEGATIVO.

    Un test HIV, di qualsiasi metodica sia, non solo è valido se rispetta il periodo finestra, ma non potrà mai dare uno zero assoluto nei valori di riferimento data la sua alta sensibilità.
    Non conviene addentrarsi in cose che esulano dalla tua competenza, ma ti conviene "accettare" il negativo.

    CITAZIONE (Pauroso @ 27/11/2017, 11:12) 
    I tempi sono questi rapporto senza profilattico 2 settembre, rapporto con rottura profilattico 29 settembre, ultimo rapporto con profilattico senza rottura questa volta 13 ottobre!! Test effettuati 2 novembre 3 generazione negativo, 8 novembre test 3 generazione metoto chemiluminescenza negativo,11 novembre test di 4 generazione (hiv ab/ag) esito 0.26 negativo 0.89.. ultimo test 4 generazione nello stesso laboratorio del primo test di 4 generazione (hiv ab/ag) 0.43 negativo 0.89.. ma la dottoressa mi ha specificato vedendomi nel panico più totale che hanno cambiato metodica da pochi giorni ma il risultato è sempre negativo!! Che mi consigliate voi? Grazie di nuovo a tutti

    Non c'è bisogno di ripeterlo mille volte, qui, ancora qui, in un'altra discussione, in privato.
    Impara ad attendere buono buono.
    Grazie.
     
    Top
    .
  12. Gao76
     
    .

    User deleted


    come ti ho detto io e più in specifico kurtisit, se una dottoressa laureata ed abituata a leggere certi esami tutti i giorni ti dice che è ok che sei negativo, vuol dire che sei apposto.
     
    Top
    .
  13. Pauroso
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti di vero cuore siete persone splendide e grazie ancora per le risposte.. voi che pensate in merito ai tempi di periodo di finestra? Secondo voi posso chiudere la questione qui? Se continuo così dovrò andare da uno spsicologo xché non riesco a togliermi questa ansia che ho addosso e che mi sta distruggendo da ottobre ormai.. Non dormo più mangio poco fumo tantissimo non lo so. E scusate ancora a tutti e grazie per le risposte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Offline
    Da come dici l'ultimo test è stato a 40 giorni, quindi non hai motivo di ripetere nulla.
    Piuttosto vai da uno psicologo prima di ridurti ancora peggio di come stai ora.
    Apri la mente e inizia a rivedere molte idee sbagliate che hai su HIV nel 2017.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    ... e smetti di fumare, che fa piu' male quello!!
     
    Top
    .
26 replies since 27/11/2017, 09:32   866 views
  Share  
.