Papà AIDS II parte

Papà AIDS II parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Panyela123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BUGS @ 12/10/2017, 01:30) 
    Cerca di non Cercare per forza un colpevole , l’odio è l’orgoglio sono solo boomerang alla lunga ....
    Chiaro che se vi sono state delle incertezze gravi anche secondo il mio personale punto di vista, potresti creare una fuga di notizie riguardanti tuo padre che comunque nessuna di queste lo riporterà al mondo !
    Tratterei l’argomento in modo più generico a tale riguardo .....

    Ps : che branco di capre sono stati i medici che non hanno pensato al lHiv prima dell’operazione a discapito pure della loro sicurezzaa ....


    Nb: non vorrei visto che tale esame deve essere richiesto dal paziente che possa essere stato rifiutato erroneamente da tuo padre.....

    Che dire mi sembra di aver già detto troppo di cose molto soggettive e che riguardano più che altro la tua vita ..,

    Forse BUGS ha capito qualcosa: che branco di capre sono stati i medici che non hanno pensato al lHiv prima dell’operazione a discapito pure della loro sicurezzaa ....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Online
    Sicurezza???

    Pensi che tuo padre fosse una bomba ad orologeria che potesse contaminare solo con lo sguardo?

    Attenta a quello che dici perché questo dimostra che non sai nulla di Hiv/Aids e cosí offendi tutti.

    Qui cerchiamo solo di fare chiarezza, se non sei d'accordo basta dirlo, cosí come gli altri possono trovare dubbi in quello che scrivi.

    Dialogo sempre e comunque.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Scusami Daniela se ti sei sentita offesa dal mio intervento. Mi dispiace. Sarà come dici tu... però non è che qui ora ti stai ponendo come una persona che magari vuole conforto o cmq vuole cercare di capire. Il mio intervento è stato pungente e questo lo riconosco ma non voleva essere offensivo. I dubbi sollevati sono solo perché c'è bisogno di specificare ciò che non è chiaro ed avere la certezza per iscritto che sia stato l'AIDS a causare poi tutte le conseguenze che ha avuto tuo padre, visto che il nostro è un forum letto anche da tanti visitatori. Ti ripeto mi dispiace seriamente per la perdita di tuo padre ma non credo che qui con noi puoi capirci di più. Se hai bisogno di sostegno di una parola di conforto a disposizione ma fai chiarezza per metterti l'anima in pace. Denuncia se c'è da denunciare e se sei sulla giusta strada di sicuro otterrai giustizia anche se mi rendo conto che il tuo papà nessuno te lo può ritornare indietro. Ti abbraccio.
     
    Top
    .
  4. Panyela123
     
    .

    User deleted


    Skyscarper, io non sono piu' qui per avere risposte, lo ero quando mio padre era in vita, per capire dagli utenti presenti cosa era possibile fare o cosa sarebbe accaduto, insomma un confronto prima, non adesso che nn c'e' piu', infatti io avevo anche salutato tutti, ma poiché mi son state fatte domande ho risposto dando tutte le spiegazioni in mio possesso, io le certezze di cosa si trattava le ho, sei tu e gli altri che nn le avete, continuando a dubitare.... come se morire di AIDS fosse una cosa impossibile. Purtroppo, ti aggiungo, una discussione come queste finestre di discussioni, presuppone che si legga tutto bene dall'inizio, altrimenti si perdono i passaggi e si rischia di fraintendere, come è successo. Buona giornata
     
    Top
    .
  5. dulce de leche
     
    .

    User deleted


    No Daniela, oggi si muore eccome, ancora, di AIDS, ma deve essere dichiarato e certificato il tutto:non esistono nè supposizioni e nè il capirsi tra le righe.
     
    Top
    .
  6. Panyela123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kurtisit @ 12/10/2017, 17:20) 
    Sicurezza???

    Pensi che tuo padre fosse una bomba ad orologeria che potesse contaminare solo con lo sguardo?

    Attenta a quello che dici perché questo dimostra che non sai nulla di Hiv/Aids e cosí offendi tutti.

    Qui cerchiamo solo di fare chiarezza, se non sei d'accordo basta dirlo, cosí come gli altri possono trovare dubbi in quello che scrivi.

    Dialogo sempre e comunque.

    NN capisco a cosa ti riferisci, ho ripetuto una citazione di BUGS cioè che i medici sono stati un branco di capre. Poi se ti senti offeso non capisco perché mai.... io nn intendo offendere proprio nessuno, so come si trasmette l'hiv, lo so bene... quindi nn offendere tu me, pensando che sia cosi' ignorante in merito.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    SUPER
    Posts
    1,780

    Status
    Offline
    Ma guarda che morire di AIDS e’ solo un morire da sieropositivo con determinate malattie opportunistiche 😄

    La domanda che mi faccio e’ per quale motivo dobbiamo insistere su chi ha ragione o torto su una morte comunque accertata.... mi dispiace !

    Noi qui siamo solo dei malati che fanno supposizioni e affermazioni su un forum e da parte nostra la verità assoluta non la scopriremo mai in quanto non siamo lì con te.....

    Se aveva la nostra patologia ciò che è avvenuto e’ una possibile realtà come se non lo avesse avuta sarebbe stata comunque dura la ripresa a quella polmonite a quell’eta come avevo già detto .

    Il resto è aria fritta , fossi in te farei ciò che ti senti così da non aver rimorsi in futuro , comunque ripeto pensa bene ai risvolti familiari e sociali a cui andrai in contro per una situazione non modificabile.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Online
    Se ci vuole cosí poco per essere offesi.

    Concordo con Bugs, fai ciò che vuoi e agisci come credi.

    Non possiamo nemmeno più dialogare allora tanto vale salutarsi.

    Ancora sentite condoglianze.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano
    e81w9k

    Group
    Administrator
    Posts
    2,425
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Panyiela mi dispiace per tuo padre :(
    Che tristezza però leggere strascichi che non avrebbero dovuto avere luogo e che trascendono da un dialogo sereno al cospetto di una perdita.
    Anche i medici possono sbagliare , le cronache sono piene di fatti e misfatti, noi non possiamo sapere come si sono svolti i fatti e se sia stato fatto il possibile e le azioni giuste nel momento giusto nella diagnosi e non possiamo neanche appellarci al SE FOSSE STATO FATTO.... indietro non si torna credo che i medici abbiano fatto il possibile per lui , forse l'intervento è stato tardivo, forse il danno era già troppo grave , la scienza non sempre vince anzi direi poche volte. A noi non spetta giudicare i comportamenti possiamo solo imparare da essi.
    Panyiela hai perso tuo padre non ha più importanza il perchè e per cosa non continuare con un ricordo doloroso. Se vuoi approfondire come sia successo sai che l'unico modo è richiedere la cartella clinica e verificare tutti i passi, mi chiedo ne vale la pena? personalmente penso di no.
    Ti auguro che tu possa riacquistare presto la serenità e la pace
    Un abbraccio
    Artois
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Scusate se mi permetto.è vero che quel tipo di polmonite è tipica dell'aids ma tipica non significa che viene esclusivamente ai malati di aids.può venire anche a persone che sono debilitate anche per altri motivi.poi sarò pignola io.ma non farei una diagnosi basata su indizi
     
    Top
    .
  11. NewApril
     
    .

    User deleted


    Se hai la certezza che il tuo papa' era in AIDS e pensi che alcuni indagini sulla diagnosi siano state influenzate dallo stigma e decidi nonostante la consapevolezza di probabili riscontri sociali negativi di fare cmq chiarezza, da parte mia hai soltanto stima per il coraggio.
    Mi dispiace, perdere un genitore e' un dolore immenso
    Uno dei dolori che nn riuscirei a superare.
    Quando ho letto che il tuo papa' non c era piu' ho pensato inevitabilmente a me di essere stata fortunata ad aver scoperto di essere sieropositiva anche se dopo tanti anni quando il mio corpo era cmq abbastanza forte da fronteggiare il virus.
    Resta forte e vicino alla tua mamma.
     
    Top
    .
  12. Panyela123
     
    .

    User deleted


    Cari io non cerco di dare la colpa a qualcuno, sarebbe stupido e poco maturo da parte mia, ma se si poteva fare di piu' e nn si è fatto, se c'e' una qualche responsabilità, cosi' come appare, io lo sapro'. So io quante indagini mediche sono state fatte nell'ultimo anno, per cui, non è solo una cosa venuta fuori negli ultimi 2 o 3 mesi, ma da più tempo, per non parlare di 5 anni fa, dove ci fu un episodio febbrile lungo ed anche in quel caso ci fu un ricovero lungo.... quindi.... fidatevi... i precedenti di salute e di interventi ospedalieri di mio padre io li conosco bene e posso tranquillamente, alla luce di quello che è successo nell'ultimo mese, pensare che ci sia stata poca attenzione, imperizia, da parte dei medici; se cosi' non fosse ben venga. Sto accettando serenamente la perdita di mio padre.... perché lo sento ancora vicino e perché ho fatto di tutto; pero' se ci sono degli evidenti errori, essi verranno fuori. Sfido chiunque che perda un proprio caro, a far finta di niente di fronte ad eventuali carenze sanitarie.
     
    Top
    .
  13. Panyela123
     
    .

    User deleted


    Ricordo i tuoi occhi negli ultimi istanti....

    loro impauriti ed io impotente,

    ma la morte non esiste,

    esiste per le persone che vengono dimenticate,

    se sapro' ricordarti, sarai sempre con me.

    Ti voglio bene
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    464
    Location
    lombardia

    Status
    Offline
    Ciao
    Dallo stesso giorno che il papà è stato spostato agli infettivi ed effettuato il test sono certo che i medici hanno fatto tutto il loro possibile.
    Si è presentato un problema di privacy ma non ha certo influito sulle cure.

    Sono pochi giorni che il papà è mancato e ti vedo ancora convinta della superficialità di alcuni medici almeno nei mesi e negli anni precedenti, ora non puoi che chiarire i tuoi dubbi per due motivi.
    Il primo è la tua serenità che non troverai se non farai chiarezza.
    Il secondo è che se si accerteranno delle negligenze i responsabili non dovranno più essere in grado di far del male.

    C'è chi ti potrà aiutare a far luce e, se poi sarà il caso, anche a far denunce!
    E questi sono punti fermi.

    Ora il mio pensiero....... Non credo ti sarà possibile accertare mancanze, non vi sono sintomi "certi" ed il test è così semplice e di poco costo che viene proposto al minimo dubbio, ... il guaio..... purtroppo non c'è stato alcun dubbio.

    Un abbraccio
     
    Top
    .
  15. Panyela123
     
    .

    User deleted


    Ciao caro Giosuè, che mi sei stato cosi' vicino con consigli e aiuto concreto, non mi dimentichero' di te e ti auguro ogni bene. E' come dici tu, credo che i medici, alla scoperta del male che lo affliggeva, abbiano fatto il possibile.... mentre forse precedentemente altri potevano far di piu' e dico forse, perché è tutto da accertare. Grazie un abbraccio a te
     
    Top
    .
106 replies since 26/9/2017, 23:21   3595 views
  Share  
.