Scopo del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano
    e81w9k

    Group
    Administrator
    Posts
    2,425
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Un forum è un luogo virtuale che favorisce l’aggregazione di persone che coltivano uno stesso interesse , questo può essere un interesse che è reale anche nella vita di tutti i giorni o può essere irreale o fatto di desideri irrazionali , di fantasia o quello che si vuole, essendo appunto virtuale cioè che non sappiamo è chi ci sta veramente dietro una tastiera e quindi va preso come tale con le dovute precauzioni.
    Questo vale anche per i Forum a tematica sensibile come può essere il nostro dove tratta di una malattia in questo caso l’Hiv e l’ho fondato perché ho sentito il bisogno di dare uno spazio seppur virtuale dove scambiarsi informazioni, dubbi, problematiche , sostegno psicologico e soprattutto calore umano a chi come me ne è portatore e a coloro che vogliono documentarsi al riguardo senza girare tutto il web alla ricerca di notizie che il più delle volte sono false e contradditorie , questo non vuol dire che quello che viene scritto nel forum sia l’assoluta verità ci mancherebbe non ho il potere della onnipotenza.
    E il Forum HivFriends non ha neppure la presunzione di sostituirsi a coloro che hanno la competenza al riguardo che sono i medici .
    Viene spontaneo domandarsi ma è veramente utile e CREDIBILE un Forum gestito da uno sconosciuto che tratta di una malattia così complicata e che ha una rilevanza sociale così importante? La risposta è si se non ci si attende la risposta risolutiva e tutte le nostre domande e i nostri problemi e se le risposte che ci vengono fornite hanno un riscontro oggettivo nella vita reale ecco allora si può dire che è stato veramente utile.
    Tutto questo deve essere gestito e non è facile in un luogo virtuale , si ha a che fare anche e purtroppo con utenti che si divertono per il puro gusto di passare il tempo o per il piacere di poter disturbare a volte anche offendere e denigrare i suoi iscritti , i mezzi a disposizione di chi gestisce un forum in una piattaforma libera come forumfree non sono molti e spesso sono aggirabili per chi conosce un po’ questo mondo virtuale, spesso è necessario allontanare chi disturba, eliminare messaggi inappropriati , chiudere discussioni che diventano pesanti e fuorvianti , richiamare utenti che hanno un comportamento scorretto , in tutti i forum questo è quello che avviene ed è una prerogativa di chi lo amministra o dalle persone chiamate a far parte dello Staff a cui è stata data la possibilità di intervento.
    Mi rivolgo alle persone sieropositive:
    Prestate attenzione allo scambio di dati personali e alla fiducia che date , non potete sapere chi ci sta veramente dall’altra parte dello schermo , quali sono le sue intenzioni se è veramente quello che dice di essere o vuole solo carpire informazioni , se il tutto è preso con la giusta considerazione possono nascere amicizie reali e questo sarebbe auspicabile renderebbe una situazione personale molto più serena.
    Ultime considerazioni :
    Ricordate che le divergenze che possono nascere nel mondo virtuale sono irrilevanti non mischiatele con le cose reali sono molto ma molto diverse .
    Quando si entra a far parte di un forum se ne accettano le regole e le limitazioni inutile restarci se non si condividono.

    Un sincero benvenuto a chi ne vorrà far parte
    Artois
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2016, 12:33   499 views
  Share  
.