Test 3 e 4 generazione. Si può stare tranquilli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MouseLab
     
    .

    User deleted


    Diciamo che entro le prime 3 settimane no, ci sono diferenze. Dopo la 4-5 settimana gli anticorpi ci sono, ed anche il test di terza è in grado di identificarli precocemente. Il test di 4 generazione in media si positivizza circa 10 giorni in anticipo rispetto a quello di 3. Perciò dico che con un test negativo ad almeno 30 giorni, 3 o 4 generazione, si può stare tranquilli. Ovviamente un test combinato è più tranquillizzante a quella data, ma a 30 giorni non si tratta di differenze notevoli.
     
    Top
    .
  2. jimmy80
     
    .

    User deleted


    grazie dottore
     
    Top
    .
  3. sango8
     
    .

    User deleted


    Solo per non farla scendere troppo giu nella lista delle discussioni... anzi proporrei ad artois di mettere questa discussione tra quelle fisse all inizio ^_^
     
    Top
    .
  4. humarco
     
    .

    User deleted


    Ma 28 gg 30 gg sono la stessa cosa piu o meno

    Ma 28 gg o 30 gg sono piu o meno la stessa cosa ??
     
    Top
    .
  5. MouseLab
     
    .

    User deleted


    Sì, ma se viene detto 30 giorni il test si fa a 30 giorni. Altrimenti tra un mese qualcuno chiederà se tra 4 settimane e 26 giorni fa differenza...e così via.
     
    Top
    .
  6. mariolino1
     
    .

    User deleted


    Buonasera dottore volevo un chiarimento ho effettuato un test a 30 gg e un secondo a 72 gg la infettologa che mi ha prescritto i 2 test presso l'ospedale di Busto Arsizio (VA) mi ha detto che ero a posto il rischio é stato provocato da cunnilingus attivo e del giorno del presunto rischio ne sono sicuro per il calcolo dei giorni.
    Ho provato a chiedere che tipo di test fosse ma non mi ha saputo rispondere.
    Lei mi consiglia di rieffettuare il test oppure considerarlo caso chiuso?
    Grazie mille mi é venuto questo dubbio perché ho dispnea e continue contratture muscolari.
    Grazie
     
    Top
    .
  7. MouseLab
     
    .

    User deleted


    Se la collega ti ha detto che sei a posto non dovresti non fidarti. Cosa potrei dire io di più?
     
    Top
    .
  8. sasá88
     
    .

    User deleted


    Scusi dottor mouse volevo un consiglio circa il dieci dicembre ho avuto un rapporto vaginale non protetto con una ragazza dopo una settimana ho avuto un raffreddore forte da non sentire x un mese i sapori del cibo a meno che non soffiavo il naso e riuscivo a sentir qualcosa poi stanchezza cronica spesso raffreddore qualche 3 kl persi in tre settimane super giu sudorazione notturna spesso non eccessiva e adesso da qualche giorno ho la gola ke non fa malissimo ma è arrossata e lingua bianca strana ho fatto il test l uno febbraio di 3 generazione penso hiv 1 2 ig chemiluminescenza potenziata è risultato negativo allora dico ancora è presto oppure che cosa sono sti sintomi spero che mi dia una risposta

    Poi un altra cosa sono spesso raffredato come adesso lo sono ancora e quando deglutisco non dolore ma un fastidio alle orecchie come quando si e sull aereo o sott acqua profonda e senti quel disturbo rumorino alle orecchie

    Ah dimenticavo una febbricola ke persiste quasi ogni giorno 36 8 quasi 37 sia sincero deve avvenire la sieroconversione? ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,987

    Status
    Offline
    Caro Sasà leggi bene tutto il post soprattutto la parte dove MouseLab dice che a 30 giorni un test di 3 generazione è affidabile al 90%.
    Tu hai avuto un rapporto il 10 dicembre e hai fatto un test il 3 febbraio, fatti due conti a me pare siano passati più di 30 giorni, indi per cui il risultato bellissimo negativo che hai ricevuto dovrebbe rallegrarti e farti tranquillizzare. Ma a quanto pare non lo sei e pensi di aver contratto il virus descrivendo tutta una serie di sintomi che potrebbero benissimo essere legati al freddo, all'influenza che gira, allo stress e alle tue ansie che giocano un brutto scherzo e ti fanno sembrare di avere tutto e di più. Questo forum è un bel posto dove ricevere informazioni, ma mi sento di dirti di non abusare troppo della pazienza di coloro i quali ci dedicano impegno e costanza giorno dopo giorno.

    Un abbraccio :)
     
    Top
    .
  10. sasá88
     
    .

    User deleted


    Io ti ringrazio della tua risposta però non esco da tre settimane sto a casa sempre coperto come si fa k ho tutti sti sintomi anke sempre febbricola non sono piu agitato come prima anzi sonopiu tranquillo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,987

    Status
    Offline
    come prima cosa, potresti andare dal tuo medico di base e fargli presente che hai questi disturbi, poi magari vedrai che cosa ti dice lui, ma è un periodo di malanni e il freddo contribuisce.
     
    Top
    .
  12. sasá88
     
    .

    User deleted


    Io spero di non averlo mica voglio averlo dal dottore ci sono andato dice che non ho niente ma è impossibile che ho sempre mal di testa e bocca asciutta e febbricola non pensi che fra qualche mese esca positivo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,987

    Status
    Offline
    Non sono un esperto, lascio parlare chi ne sa sicuramente più di me, ti invito però a leggere i post dove ci sono scritte tutte le informazioni a riguardo. Lasciamo questo post allo scopo per cui è stato creato, senza contaminarlo ulteriormente, se hai bisogno, apri se non l'hai già fatto una tua personale discussione.
     
    Top
    .
  14. bass&voice
     
    .

    User deleted


    Ma una domanda..negli ospedali hanno test di 3 generazione?quello che ho fatto io c e scritto: Antibody hiv 1.2 ag\ad etc..rapporto a rischio il 23 luglio e fatto il test il 30 novembre..posso stare tranquillo?visto che mi hanno detto di fare farlo fravtre mesi?e che test e? Soprattutto?

    Cmq negativo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,987

    Status
    Offline
    Se la dicitura era ag/ab il test era di quarta generazione

    Edited by kurtisit85 - 10/12/2015, 14:54
     
    Top
    .
33 replies since 4/12/2014, 10:36   22693 views
  Share  
.