Test 3 e 4 generazione. Si può stare tranquilli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MouseLab
     
    .

    User deleted


    Allego due grafici di un recente articolo pubblicato su INTERNATIONAL JOURNAL OF STDE AIDS. Oltre al grafico che illustra i tempi della produzione di anticorpi (Ab), replicazione virale (RNA) ed aumento antigenemia (p24 Antigen) trovate un pannelo indicante la probabilità di avere un risultato falso negativo con test di 3 e 4 generazione. I risultati riguardano uno studio che ha coinvolto più di 1300 campioni analizzati.
    Come potete vedere, dopo 30 giorni anche con un test di 3 generazione si ottiene un risultato estremamente affidabile, quasi definitivo. Ciò è dovuto al fatto che quasti test ricercano anche le IgM, le quali vengono prodotte precocemente dal sistema immunitario, oltre alle IgG, che vengono prodotte suggessivamente e rimangono fondamentalmente costanti.
    Questo messaggio vuole essere di aiuto a coloro i quali hanno effettuato test di 3 generazione, che sono ancora ampiamente diffusi in quanto sono test affidabili e potenti. In caso di test solo anticorporale, il mio consiglio è fare test a 30 giorni ed a 3 mesi, ma di non vivere questa attesa con ansia.
    Attached Image
    Grafico 1

     
    Top
    .
33 replies since 4/12/2014, 10:36   22697 views
  Share  
.