mal di gola che non va via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ipocondriaca
     
    .

    User deleted


    ciao, probabilmente mi prenderete per un'altra paranoica ma ho bisogno di aiuto.
    ho avuto un rapporto con un ragazzo di cui non ho molto conoscenza (cogliona io, lo so!). purtroppo il preservativo si è rotto e l'eiaculazione è avvenuta all'esterno. quindi so benissimo che è come se non lo avessimo usato. stando a quanto mi ha detto lui (non che mi fidi...)ha avuto rapporti non protetti con la sua ex con la quale è stato 2 anni e mezzo e poi soltanto con un'altra ragazza con cui ha avuto una frequentazione di un mese. però so che ovviamente potrebbe raccontarmi quello che vuole....a distanza di 13 giorni da quel rapporto mi sono comparse strane perdite insieme a prurito. sono stata subito dal ginecologo che però non ha riscontrato nessuna infezione e mi ha detto che non avevo niente di niente. lo stesso giorno in cui sn iniziate le perdite (quindi sempre 13 giorni da quel rapporto) mi è comparso un fortissimo raffreddore con mal di gola molto forte. il raffreddore è passato ma il mal di gola perdura da ben 12 giorni. per il mal di gola sn anche stata dal medico che mi ha prescritto dei farmaci (seppur a detta sua dovevo solo aspettare che passasse da solo), ma non mi passa neppure cn le medicine e mi sto preoccupando di brutto per questo!ora sento anche un pò di gonfiore sotto l'ascella destra, nn so più che pensare...febbre non ne ho, la temperatura massima che ho avuto è stata 37°..più che altro perchè tutto questo è accaduto proprio nelle tempistiche della sieroconversione...cosa ne pensate???io non ci dormo più la notte!vi prego ditemi cosa ne pensate seriamente!
     
    Top
    .
  2. aocuser
     
    .

    User deleted


    hai avuto un rapporto potenzialmente a rischio...e quindi è indicato un test hiv di IV generazione a 30 giorni dall'evento...da ripetere per conferma a 45-50 giorni.
    Tuttavia ti dico che il rischio corso (ammesso che il partner fosse S+) è molto basso, quasi 0...l'assenza di eiaculazione interna abbassa ancora di più il rischio. Mi sento di dirti di fare il test in assoluta tranquillità..i sintomi non sono correlabili ad una ipotetica sieroconversione quindi non vanno presi in considerazione.

    stai serena, fai il test e ricordati di usare sempre il preservativo nei rapporti con sierosconosciuti.

    ciao

    AOC
     
    Top
    .
  3. marcodue
     
    .

    User deleted


    purtroppo è la legge di noi paranoici, fila tutto liscio finche ci viene un qualcosa, contiamo i giorni e ci spaventiamo che possa essere causa di quel rapporto...
    non bisogna negare che il rischio c è stato, ma se lui è venuto fuori è anche vero che il rischio permane ma si abbassa...cerca di stare tranquilla (so che sarà impossibile) aspetta almeno un mese e poi fare in tutta tranquillità un test di IV generazione e avrai gia il 97 % della sicurezza del risultato...tranquilla, anche io avevo un tremendo mal di gola, guarda caso il periodo era relativo a quello da sieroconversione e poi era tutt altra cosa causata da stress...non tutto quello che viene è hiv ricorda....fatti cmq consigliare dal medico x altre analisi x mts esendo che hai avuto quelle strane perdite.
    in bocca al lupo e tienici aggiornati!
     
    Top
    .
  4. ipocondriaca
     
    .

    User deleted


    va bene, grazie lo farò!ora aspetto che passi almeno 1 mese allora. so solo che questo mal di gola tremendo che non passa mi fa pensare al peggio però!perchè se neanche le medicine funzionano penso che sia altro allora...vi terrò aggiornati comunque.
     
    Top
    .
  5. aocuser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ipocondriaca @ 16/10/2013, 15:33) 
    va bene, grazie lo farò!ora aspetto che passi almeno 1 mese allora. so solo che questo mal di gola tremendo che non passa mi fa pensare al peggio però!perchè se neanche le medicine funzionano penso che sia altro allora...vi terrò aggiornati comunque.

    che medicine?
     
    Top
    .
  6. ipocondriaca
     
    .

    User deleted


    per il mal di gola. uno è una specie di soluzione blu cn cui fare gli sciacqui 6 volte al giorno, l'altro sono compresse da prendere 2 volte al giorno. mi sono state prescritte dal medico ma non hanno avuto davvero nessuno effetto! ho letto ovunque che il mal di gola in sieroconversione è quasi sempre presente!
     
    Top
    .
  7. enrico89mi
     
    .

    User deleted


    I sintomi non vanno mai considerati e comunque se fossi contagiata con un unico rapporto con rottura di preservativo e senza eiaculazione saresti proprio sfigata :) non guardare i sintomi perché non serve a nulla (quante persone avranno il raffreddore ora???) e fai il test hiv. Il rischio anche se bassissimo lo hai corso, ma stai serena
     
    Top
    .
  8. ipocondriaca
     
    .

    User deleted


    lo so che i sintomi nn vanno guardati...però ora il gonfiore è passato all'ascella sinistra e al lato sinistro del collo...in più ho 37,4 di febbre....devo preoccuparmi di brutto???!!!
     
    Top
    .
  9. enrico89mi
     
    .

    User deleted


    No perché non sono sintomi riconducibili ad hiv..fai il test con tranquillità e non ci pensare nel frattempo :)
     
    Top
    .
  10. LexLT
     
    .

    User deleted


    E' il periodo degli sbalzi di temperatura frequenti, la febbre ed il mal di gola sono più che normali!
     
    Top
    .
  11. ipocondriaca
     
    .

    User deleted


    va bene grazie. penso che andrò a fare il test venerdì della settima prossima in modo che sarà passato almeno un mese. nel frattempo il male all'ascella destra e il mal di gola continuano e mi sono convinta che non possa che essere una sola cosa...bo mi pare un incubo!a volte penso che forse sarebbe meglio non saperlo, ma tanto che senso avrebbe???!!!
     
    Top
    .
  12. kaine90
     
    .

    User deleted


    Ce l'ho anch'io cara ipocondriaca, hai solo preso una normale influenza e il tuo stato ansioso come il mio non fanno altro che aumentare i sintomi. cerca di stare il più serena possibile, fai il test e riprenditi la tua vita.
     
    Top
    .
  13. ipocondriaca
     
    .

    User deleted


    scusate ho un'altra domanda...ho trovato un centro dove andare a fare il test dove pagando 26 euro si può ritirare il risultato nel giro di poche ore...altrimenti fanno il normale test però bisogna aspettare 1 settimana...secondo voi è affidabile il primo???non per nulla ma poi ho paura che non riesco ad andare a ritirare l'esito...perdonatemi, so di essere una rompi c....!
     
    Top
    .
  14. aocuser
     
    .

    User deleted


    si sono attendibili...vai tranquilla

    ciao

    AOC
     
    Top
    .
  15. ipocondriaca
     
    .

    User deleted


    va bene grazie, farò sicuramente quello allora...nella speranza che voi abbiate ragione e che i miei sintomi nn c'entrino niente cn l'hiv, ma la vedo davvero difficile...oggi all'università una collega senza saper nulla mi ha perfino detto che non è normale che l'influenza mi duri così tanto, quindi io ho subito fatto 2+2...una mia amica invece mi ha tolto la parola perchè pensa che io sia solo paranoica e crede che non debba farmi nessun controllo!mi permetto di fare una riflessione ora: a tutti quelli che credono che l'hiv ce l'abbiano solo le prostitute!NO, non è assolutamente vero...l'hiv ce lo può avere chiunque, non è guardando in faccia una persona che si può sapere se ce l'ha o meno...se uno nn fa controlli non può sapere di averlo...e pensa di essere sanissimo magari...quando ho esposto le mie paure al ragazzo in questione mi sn sentita rispondere che l'hiv ce l'hanno solo i barboni e gente così...e che la sua ex e l'altra ragazza erano gente pulita (ma sulla base di cosa???)....so solo che intanto la volta dopo voleva farlo direttamente senza, perchè a detta sua...bè... tanto, dato che la volta prima si era rotto, era come se lo avessimo fatto senza....
     
    Top
    .
52 replies since 16/10/2013, 13:31   11896 views
  Share  
.