Aids/Hiv Forum - Sieropositivi

Posts written by artois

  1. .
    I dati stanno a significare che è una infezione pregressa quindi in teoria hai una protezione degli anticorpi specifici e' possibile però una riacutizzazione se le difese immunitarie sono scarse. Mouselab potrà essere più preciso
  2. .
    In questi giorni ho riflettuto molto su questi 10 anni di vita del Forum sapete i motivi che mi avevano spinto ad aprirlo e sono felice di averlo fatto ne è passata di acqua sotto i ponti , la nostra situazione è sempre più sotto controllo , la terapia molto spesso non da più problemi , insomma adesso riusciamo a vivere una vita normale e più serena , sono passate qui centinaia e centinaia di persone in cerca di risposte alle loro paure, in cerca di persone con cui condividere un problema per non sentirsi isolati o semplicemente per solidarizzare , molte sono andate per la loro strada perché hanno capito che è importante riprendere a viverla la vita, altre sono rimaste vuoi per cercare di aiutare altre persone o vuoi perché sono nate amicizie o anche perché il Forum è diventato un loro punto di riferimento.

    Credo sia stato fatto un buon lavoro sia nell’avere dato una corretta informazione sull’Hiv sia nell’avere cercato di affrontare il lato umano e fragile di una persona che si è trovato a gestire questo problema , se con qualcuno il forum ha fallito chiedo scusa.

    Ho dedicato molto tempo al forum con entusiasmo , la tenacia, la coerenza delle azioni prese nella sua gestione e la volontà di riuscire a dare qualcosa, non sta a me giudicare se ci sono riuscito o meno , ora è arrivato per me il momento di passare la mano ,vi sono persone capaci di poterlo fare , non abbandono il Forum non lo farò mai , solo che mi metto in disparte nella sua gestione ( che vi assicuro non è ne facile ne semplice ) e limiterò la mia presenza al solo scopo che non venga stravolto o cancellato.

    Pertanto vi comunico che i Moderatori del Forum che sono Dulce de leche – Kurtisit – Slow avranno il compito della sua gestione con tutti gli strumenti per un suo corretto funzionamento.

    Sono sicuro che continuerà ad essere il Forum con lo scopo per cui è stato da me creato.

    Un abbraccio sincero a tutti voi
    Artois
  3. .
    La PCR quantitativa in genere viene fatta per monitorare la viremia in pazienti sieropositivi e non come test di screening
    15 giorni possono essere pochi per la rilevazione della quantità d virus presente ideale sarebbe a 3/4 settimane
    Stai tranquillo :)
  4. .
    Per il discorso Hiv il test è ultra definitivo per quanto riguarda EPV se vuoi un parere del doc aspetta martedi
  5. .
    A 65 giorni un test di 3 e 4 generazione si equivalgono
  6. .
    https://image.forumfree.it/1/1/2/7/4/9/0/8/1417685767.jpg
  7. .
    Sucountu non ti sembra che sia arrivato il momento di farla finita devo provvedere io?
  8. .
    CITAZIONE (rapporto898 @ 23/4/2016, 17:28) 
    La mia paura è che il mio sperma è entrato in contatto con le secrezioni vaginali della donna. Gli altri test costano di più?
    Ho cmq deciso di recarmi in ospedale martedì

    Ps: mediamente dopo quanti giorni si formano gli anticorpi? Sono un ragazzo di 26 anni senza altre patologie e non sto seguendo altre cure . Ho preso solo tachipirina e bentalan durante l'influenza.

    Semmai avrebbe rischiato lei e non te :)
    Ritorna pure in ospedale il risultato non cambierà sei negativo
    Adesso basta però ti ho detto che non hai rischiato se credi a quello che dico bene se non credi continua a fare tutti test che vuoi
  9. .
    L'influenza non centra nulla con la formazione di anticorpi Hiv
    Per 20€ i fanno un test che ricerca gli anticorpi ma siccome il rapporto che hai avuto diciamo la verità si può dire che è stato protetto in quanto non vi è stata rottura del profilattico ti do un consiglio i prossimi 20€ beviteli e non li buttare
  10. .
    Test a 65 giorni negativo stai tranquillo non c'è bisogno di ripeterlo anche se era di 3° generazione
  11. .
    Tranquillo sei negativo e lo sarai a tutti i test che farai ( spero che li paghi)
  12. .
    ALCUNI UTENTI DOPO AVERE APERTO DISCUSSIONI MI CHIEDONO DI CANCELLARLE <_<
    FINO AD ORA HO ACCETTATO LE VOSTRE DECISIONI E VI HO ACCONTENTATO MA NON SI PUO' STRAVOLGERE IL FORUM QUINDI DA OGGI DOVETE RISPETTARE QUESTE REGOLE...

    - PONDERATE BENE PRIMA DI POSTARE QUELLO CHE VOLETE FARCI PARTECIPE
    - EVITATE DI METTERE COME AVATAR LA VOSTRA FOTO REALE
    - EVITATE DI SCRIVERE COSE CHE POSSONO FAR RISALIRE IN QUALCHE MODO ALLA VOSTRA IDENTITA'
    - OFFESE VERSO ALTRI UTENTI COMPORTERA' IL BAN DEFINITIVO DELL'ACCOUNT
    - LE DISCUSSIONI RITENUTE OFFENSIVE O CHE LEDANO I PRINCIPI DEL FORUM SARANNO CANCELLATE E L'AUTORE BANNATO
    - E' UN INSINDACABILE PREVILEGIO DELL'ADMIN DI CHIUDERE O CANCELLARE TOPIC O MESSAGGI IN ESSO INSERITI
    - E' VIETATO LO SPAMM DI VENDITA DI PRODOTTI O IL REINDIRIZZAMENTO A SITI DI VENDITA O A SITI NEGAZIONISTI DEL VIRUS HIV
    - E' SEVERMENTE VIETATO PENA IL BAN PER IP ISCRIVERSI CON PIU' NICK

    RICORDO CHE QUESTO FORUM E' STATO CREATO PER AIUTARE , FORNIRE INFORMAZIONI INERENTI ALLA MALATTIA, PERMETTERE A SIEROPOSITIVI DI AVERE UN LUOGO SEPPUR VIRTUALE DI SCAMBIO DI ESPERIENZE , DI AVERE UN SOSTEGNO PSICOLOGICO , DI FACILITARNE L'AMICIZIA.

    PER COLORO CHE DESIDERANO AVERE INFORMAZIONI SULL'HIV O CHE CREDONO DI AVERE AVUTO COMPORTAMENTI A RISCHIO SIAMO BEN LIETI DI AIUTARLI NEI LIMITI DELLE NOSTRE CONOSCENZE ED ESPERIENZE PERSONALI E DI INDIRIZZARLI SULLA VIA DA SEGUIRE PER L'ACCERTAMENTO DIAGNOSTICO DELL'HIV FACENDO BEN PRESENTE CHE IL RIFERIMENTO PRINCIPALE E' SEMPRE UN MEDICO.
    PRIMA DI APRIRE DISCUSSIONI VI PREGO DI LEGGERE QUI

    https://hivfriends.forumfree.it/?t=63554603
    https://hivfriends.forumfree.it/?t=68679588
    https://hivfriends.forumfree.it/?t=69912139
    https://hivfriends.forumfree.it/?t=64585525

    Artois
    Admin HivFriends Forum

    Edited by artois - 22/4/2016, 14:12
  13. .
    Un forum è un luogo virtuale che favorisce l’aggregazione di persone che coltivano uno stesso interesse , questo può essere un interesse che è reale anche nella vita di tutti i giorni o può essere irreale o fatto di desideri irrazionali , di fantasia o quello che si vuole, essendo appunto virtuale cioè che non sappiamo è chi ci sta veramente dietro una tastiera e quindi va preso come tale con le dovute precauzioni.
    Questo vale anche per i Forum a tematica sensibile come può essere il nostro dove tratta di una malattia in questo caso l’Hiv e l’ho fondato perché ho sentito il bisogno di dare uno spazio seppur virtuale dove scambiarsi informazioni, dubbi, problematiche , sostegno psicologico e soprattutto calore umano a chi come me ne è portatore e a coloro che vogliono documentarsi al riguardo senza girare tutto il web alla ricerca di notizie che il più delle volte sono false e contradditorie , questo non vuol dire che quello che viene scritto nel forum sia l’assoluta verità ci mancherebbe non ho il potere della onnipotenza.
    E il Forum HivFriends non ha neppure la presunzione di sostituirsi a coloro che hanno la competenza al riguardo che sono i medici .
    Viene spontaneo domandarsi ma è veramente utile e CREDIBILE un Forum gestito da uno sconosciuto che tratta di una malattia così complicata e che ha una rilevanza sociale così importante? La risposta è si se non ci si attende la risposta risolutiva e tutte le nostre domande e i nostri problemi e se le risposte che ci vengono fornite hanno un riscontro oggettivo nella vita reale ecco allora si può dire che è stato veramente utile.
    Tutto questo deve essere gestito e non è facile in un luogo virtuale , si ha a che fare anche e purtroppo con utenti che si divertono per il puro gusto di passare il tempo o per il piacere di poter disturbare a volte anche offendere e denigrare i suoi iscritti , i mezzi a disposizione di chi gestisce un forum in una piattaforma libera come forumfree non sono molti e spesso sono aggirabili per chi conosce un po’ questo mondo virtuale, spesso è necessario allontanare chi disturba, eliminare messaggi inappropriati , chiudere discussioni che diventano pesanti e fuorvianti , richiamare utenti che hanno un comportamento scorretto , in tutti i forum questo è quello che avviene ed è una prerogativa di chi lo amministra o dalle persone chiamate a far parte dello Staff a cui è stata data la possibilità di intervento.
    Mi rivolgo alle persone sieropositive:
    Prestate attenzione allo scambio di dati personali e alla fiducia che date , non potete sapere chi ci sta veramente dall’altra parte dello schermo , quali sono le sue intenzioni se è veramente quello che dice di essere o vuole solo carpire informazioni , se il tutto è preso con la giusta considerazione possono nascere amicizie reali e questo sarebbe auspicabile renderebbe una situazione personale molto più serena.
    Ultime considerazioni :
    Ricordate che le divergenze che possono nascere nel mondo virtuale sono irrilevanti non mischiatele con le cose reali sono molto ma molto diverse .
    Quando si entra a far parte di un forum se ne accettano le regole e le limitazioni inutile restarci se non si condividono.

    Un sincero benvenuto a chi ne vorrà far parte
    Artois
  14. .
    In ognuno di noi il sistema immunitario segnala dei problemi con modalità diverse a qualcuno in modo molto graduale ad altri in una forma violenta in particolare nel caso di una infezione da Hiv i sintomi in genere compaiono quando il sistema immunitario si sta indebolendo parecchio e solo un test specifico può diagnosticarlo
  15. .
    Un invito agli utenti
    Se un post viene chiuso viene fatto per evitare polemiche a non finire o perché lede lo spirito del forum quindi per favore non aprite post che fanno riferimento a quello chiuso
    Grazie

    I messaggi dopo l'intervento di Matteofortunato sono stati cancellati da me
2095 replies since 16/1/2006
.