Attendibilità test Lila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno volevo sapere se i test fatti nei centri Lila sono affidabili come quelle con prelievo di sangue dal braccio fstto in ospedale..ho fatto un test hiv a 94gg dall ultimo rapporto a rischio in Lila mi hanno detto esdere di iv generazione infatti cercava anche la p24 mi pare di chiami..con esito negativo, al centro mi hsnno detto che e' definitivo per cui sono negativo..posso stare tranquillo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,972

    Status
    Offline
    Tutti i test in commercio tra rapidi, salivari o ematici hanno un periodo finestra di 90 giorni massimo. Tu lo hai eseguito a 94 giorni, quindi è definitivo. E poi certo che sono validi quelli fatti nei centri Lila, altrimenti non li farebbero.
    Stai tranquillo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Per cui e' affidabile come u o fatto in laboratorio? Il test si chiana Abbot di iv generazione..non puo essere che avendolo fatto dopo piu di 40gg la p24 e' scomparsa rendendo il test negativo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,972

    Status
    Offline
    Ma assolutamente no.

    I test di IV, a prescindere dalla marca, sono test che ricercano combinatamene p24 (una proteina del virus) e gli anticorpi. Se i livelli di p24 sono bassi per forza si sono formati gli anticorpi e il test sarebbe ugualmente risultato positivo.
    I test di IV generazione sono stati introdotti nel 1997, quindi non è che parliamo di strumenti inaffidabili.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Capito grazie..per cui posso stare tranquillo e lasciarmi tutto alle spalle? Avevo capito leggendo in rete che la p24 dopo un mese si abbassa e non e' piu rilevabile..proprio vero che su internt c e' malainformazione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,972

    Status
    Offline
    Come ti ho già detto a 94 giorni qualsiasi test di qualsiasi tipo e generazione è ultra definitivo e non va ripetuto.
    E' per tal motivo che non si legge su internet, ma ci si affida agli organi esperti nazionali e internazionali che stilano le linee guida.
     
    Top
    .
5 replies since 27/3/2024, 17:56   130 views
  Share  
.