Rapporto con trans e sindrome similinfluenzale

Fare prima possibile test rna o aspettare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti 15 giorni fa ho avuto un incontro con un trans rapporto orale attivo senza eiaculazione rapporto anale passivo tentato ma non riuscito causa dolore senza eiaculazione dopo una settimana raffreddore seguito da mal di gola febbre tosse e da alcuni giorni sudorazione notturna, volevo sapere se è diagnostico un test hiv rna quantitativo fatto subito o devo aspettare le 4 settimane e fare il test combinato 4 generazione? Grazie di cuore
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline
    Ciao alcune cose molto importanti nel presente:

    - persone transessuali e persone sexworker non sono sinonimo di sieropositività. Ad oggi sono a rischio i comportamenti (con tutti) e non le categorie;
    - molto meglio dire la persona transessuale che un trans, perché è fondamentale il rispetto e l'utilizzo dei pronomi adeguati.

    I rapporti orali ricevuti non sono a rischio HIV; i rapporti orali praticati non sono ritenuti a rischio in assenza di sangue o fluidi.
    il rapporto anale è a rischio.

    Nessun sintomo è un sintomo unico e inequivocabile dell'HIV, per cui fare un elenco dei sintomi è sbagliato.
    Ogni persona deve eseguire il test se ha avuto (o pensa di aver avuto) un episodio a rischio, a prescindere dalla presenza o assenza dei sintomi, questo perchè solo il test HIV rappresenta la risposta e perchè l'HIV si diagnostica solo attraverso il test, non prendendo in considerazione sintomi che sono così generici e che non hanno a che vedere con HIV.

    Il test gold standard da eseguire è il test HIV nel pieno rispetto delle finestre temporali:
    - 40 giorni per il test di IV generazione;
    - 90 giorni per il test di III generazione.

    Non serve nessun test pcr, hiv rna, che non sono considerati lo standard per diagnosticare una eventuale infezione da HIV.
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2024, 02:21   116 views
  Share  
.