Suggerimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    non riesco ad uscire da questo stato di ansia. Sono andato con una trans e si è rotto il preservativo, ho continuato il rapporto ma senza eiaculare dentro di lei, lei mi ha fatto vedere degli esami fatti 4 giorni prima, dicendo che ha sempre fatto con il preservativo in questi giorni, cosa potri fare?

    Grazie

    Mi ha in più detto di essere sotto PrEP, posso dire di non essere a rischio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline
    Ciao la PreP protegge chi la assume, quindi se vuoi aggiungere un'ulteriore protezione dovresti essere tu ad assumerla.
    Ovviamente chi assume la Prep si suppone sia una persona sieronegativa e che faccia regolari controlli non solo per HIV ma anche per tutte le IST.
    Solitamente se capita una rottura di un condom e ci si rende conto, la prima cosa da fare è interrompere il rapporto e sostituire il condom.
    Le persone transessuali o le persone sexworker non sono persone sicuramente sieropositive, perché nel presente si parla di comportamenti a rischio e non di categorie, tanto è vero che la persona ti ha detto che assume la PreP come ulteriore protezione oltre al preservativo.

    Le cose da fare sono sempre le stesse:
    - test di IV generazione a 40 giorni (non prima);
    - controlli per tutte le altre IST con regolarità;
    - recarsi in ospedale se non sono ancora trascorse 48 ore e parlare con un infettivologo per verificare se ci sono i requisiti per iniziare una profilassi post esposizione (PPE);
    - vaccinazioni per le infezioni per le quali esiste un vaccino disponibile;
    - considerare l'utilizzo personale della PreP recandosi da un infettivologo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Quindi mi consigli comunque di andare in ospedale anche se lei è negativa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline
    Poiché il nostro parere non è quello di un esperto qualificato, si ti consiglio di andare a parlare con un dottore, spiegare l'accaduto, far presente che la persona assume la PreP e lasciar stabilire al medico se sia il caso di iniziare o meno la profilassi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio
     
    Top
    .
4 replies since 23/2/2024, 18:06   110 views
  Share  
.