Rischio hiv?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, scrivo per chiedere un parere che possa tranqullizzarmi. 15 giorni fa ho avuto un rapporto anale ricettivo (io passivo), protetto. La protezione è stata però lubrificata con la saliva del partner (occasionale). Ho notato al rientro a casa delle piccole perdite di sangue dal mio ano durante il momento dell’evacuazione. Suppongo quindi che durante la penetrazione sì siano create delle piccole lesioni. Quindi mi chiedevo se quella saliva, ammesso che questa persona fosse positiva (non lo so), avesse il “potere” di contagiarmi? Ho notato il preservativo integro e sfilato a fine rapporto, che quindi è stato protetto durante tutto il tempo. Ora noto una pelle particolarmente secca alla base del collo, mi brucia un pó con lo sfregamento del collo delle maglie. Mi sto allarmando quindi che possa essere il rush cutaneo da hiv come leggo online. Ho notato sul collo anche la formazione di una piccola macchia rossa. Devo ricollegare tutto questo a un possibile contagio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    Siamo nel 2024 e ancora non sappiamo che saliva, sudore, lacrime, urine e feci non contengono virus.
    Quindi dal tuo ragionamento anche un bacio dovrebbe essere a rischio e invece notiziona che arriva direttamente dal 1990 non lo è.

    Il rash cutaneo (scrivere da HIV, enfatizza ulteriormente l'ignoranza) è uno sfogo che colpisce tutto il corpo.
    Non cercate risposte nel web. Il web non è un medico in carne ed ossa, con un titolo e una abilitazione ad esercitare il proprio mestiere.

    Compito per te: studiare per bene come si trasmette e come non si trasmette il virus. Scegli siti e informazioni istituzionali e non il sito del cugino del cugino di, che magari crede che la terra sia piatta.

    Nessun rischio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta
     
    Top
    .
2 replies since 21/2/2024, 21:20   120 views
  Share  
.