Classificazione del rischio

Rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti e a chi mi risponderà. Il giorno 19/2 ho avuto un rapporto non protetto anale insertivo e orale ricettivo con una persona.Come già sbirciato in altri post si capisce che l'unica strada per avere una risposta ad una cazzata fatta è solo il test. Il 20/2 ho fatto un test rapido dopo circa 60/90 giorni da altri rapporti a rischio ( solo orali ricettivi) ed è negativo. So bene che il periodo finestra di questo ultimo rapporto deve essere di 30gg minimo..come tutti quelli che sono in attesa di un test sono preso da 1000 paranoie e ansie varie.Ho contattato la persona con la quale ho avuto il rapporto e mi ha tranquillizzato dicendomi di essere pulito sierologicamente parlando (spero sia sincero).La mia domanda è quale è la percentuale di rischio di essermi beccato HIV o MST qualora la persona mi avesse mentito riguardo la sua situazione di salute? Un grazie a chi mi risponderà...e che possa comprendere il mio stato d'animo in questo momento consapevole al 💯 di una cazzata che al 2024 non ha motivo di esistere grazie 1000
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    Ciao, non bisogna colpevolizzarsi, tutti possiamo fare errori.
    Il rischio c’è stato per il solo rapporto penetrativo non protetto, i rapporti orali ricevuti non sono considerati a rischio hiv.
    Occorre un test di IV generazione a 40 giorni dal rapporto penetrativo non protetto e bisogna che prendi l’abitudine di eseguire periodicamente test hiv e ist se hai una vita sessuale piena, usare tutte le precauzioni disponibili nel 2024 (non solo il condom) ed eseguire tutte le vaccinazioni possibili che ci sono al momento.
    Nel frattempo vivi e non ti fossilizzare e soprattutto non ti colpevolizzare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta....Chiara ed esaustiva leggevo che con 1 solo rapporto il rischio si riduce ma non si esclude. Avrò sbagliato forse a non richiedere la pep? E troppo tardi? Visto che prima del rapporto ero negativo da test
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    La profilassi post esposizione va iniziata, se concessa, entro massimo 48 ore (valutabile entro le 72 ore). Non so se sia ancora possibile, ma nel caso, dovresti recarti adesso in ospedale e parlare con uno specialista.

    Fare il ragionamento che una sola volta che capita può non succedere niente è sbagliato, perché c’è chi con un unico rapporto si è contagiato e chi al millesimo rapporto non protetto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve spero stiate tutti bene.Ho fatto il test esattamente dopo circa 38gg (sono pochi o possono bastare) dal rapporto a rischio.Test utilizzato in laboratorio è di IV generazione con risultato "non reattivo". Devo comunque ripeterlo e se si a quanto giorni? Grazie e colgo l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    Ciao, potevi aspettare direttamente i 40 giorni a questo punto.
    No, non c’è bisogno di ripetere niente.
    Buona Pasqua anche a te.
     
    Top
    .
5 replies since 21/2/2024, 14:47   271 views
  Share  
.