Possibile contatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve,
    Lo scorso 14 gennaio ho praticato una masturbazione ad una ragazza conosciuta da poco. Purtroppo le si sono presentate le mestruazioni proprio in quel momento, per questo motivo mi sono sporcato il dito medio di sangue. Successivamente, cioè dopo parecchi minuti o addirittura un’ora, lei mi praticava una masturbazione che mi causava dolore, e per questo motivo ho preferito continuare io la mia masturbazione. Alla fine dell’incontro notavo tracce di sangue asciutto attorno all’unghia del dito medio sulla mano con cui ho terminato la mia masturbazione. A distanza di un paio di settimane ho linfonodi gonfi, febbre e diarrea. Ritenete l’episodio a rischio?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    La masturbazione non è una pratica a rischio.
    Il contatto sangue e sangue deve avvenire tra due aperture immediate e dirette, quindi a meno che non avevi anche tu le "mestruazioni al dito medio" causate da una ferita grondante sangue vivo nello stesso momento che lo infilavi dentro la sua passera, allora non c'è rischio. E appunto non è il tuo caso, ovvero non hai corso rischi.
    HIV non ha sintomi, la diagnosi la fa il test non l'elenco di sintomi che hai scritto. E' l'errore che commettono tutti accostare sintomi generici solo ad HIV.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    La ringrazio per la celere risposta. Il mio dubbio in merito era riferito al possibile contatto sangue-pene mediato dalla mano dato che ho provveduto a terminare la mia masturbazione stimolandomi il pene con la stessa mano del già citato dito medio (sebbene ciò sia avvenuto dopo diversi minuti, forse un’ora), e non del semplice contatto del sangue mestruale con la pelle integra delle mani. Di nuovo grazie e buona serata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    E' un contatto indiretto e un contatto indiretto non è una pratica a rischio HIV,
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Purtroppo ho sviluppato una gengivite con sanguinamento e, leggendo della gengivite lineare, mi sono preoccupato ancora di più. Effettivamente non ricordo di aver toccato il glande all’atto della masturbazione, ma soltanto l’asta. L’unico altro mezzo contatto che potrei aver avuto è praticare la stimolazione dei capezzoli con la stessa mano che si è sporcata di sangue mestruale, per poi continuare la stimolazione con la bocca e la lingua. Penso che sia considerato anche questo contatto come non a rischio, ma davvero la comparsa di questa gengivite mi sta spiazzando.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    Ciao, una gengivite è una gengivite e spero che questo termine che usi sia frutto della diagnosi di un medico professionista e non una tua supposizione, perché le autodiagnosi non sono mai una cosa buona.
    Ti è stata già fornita risposta inerente alla tua situazione, ribadisco che la tua non è stata una situazione a rischio HIV. Sono diverse le modalità in cui si può veicolare un contagio.
    Le altre cose che aggiungi "sforzandoti" di ricordare rappresentano ugualmente situazioni non a rischio HIV.
    E pur sembrando pedante e ripetitivo continuo, per l'ennesima volta, a ribadire che la presenza o l'assenza di sintomi non fa una diagnosi da HIV.
    L'HIV si diagnostica esclusivamente attraverso il test HIV, un test specifico che serve a verificare il proprio stato sierologico.
    Quindi ogni persona deve ragionare in base al rischio e non in base ai sintomi (presenti o assenti che siano).
    Se una persona pensa, crede, di aver avuto un rischio, attende la finestra temporale ed esegue il test HIV, l'unico mezzo in grado di garantire e fornire una riposta in merito. Non attribuisce sintomi generici e assimilabili a tante altre patologie come esclusiva di contagio da HIV.
    Per cui, se il tuo pensiero è avere HIV in base ai sintomi è sbagliato. Il dubbio lo potrai sciogliere, perché avere dubbi è lecito, solo attraverso il test. Ma nel tuo caso non essendoci stato un episodio a rischio non è richiesto. Ma poiché come tutti pensi di essere stato a rischio, eseguire un test HIV (e principali IST) è una cosa buona e giusta che tutti DEVONO (e non dovrebbero) fare di tanto in tanto, specialmente se sono attivi sessualmente.
     
    Top
    .
5 replies since 3/2/2024, 22:36   187 views
  Share  
.