Rapporto con rottura e inizio Profilassi (quindi non a rischio HIV)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, l' altra notte sono stato con un trans a pagamento, appena iniziato un rapporto anale si è rotto il preservativo durante la perequazione, rottura totale ed esposizione quindi del pene, so per certo che il contatto a "pelle" sia durato per massimo una decina di secondi (anche se so che il tempo non c'entra nulla). Nel rapporto stavamo usando gel lubrificanti.
    Dopo 18 ore mi sono recato in ospedale dove c era un medico (non infettivologo) che mi ha fatto iniziare la profilassi pep. Spero davvero che vada tutto bene, ho moglie e figli e sono disperato, per il momento sto tenendo tutto segreto, ma pesa tantissimo. 2 mesi e mezzo tra profilassi e finestra mi sembrano un' eternità...il cervello pensa di tutto e non so se riuscirò a sopportare...più che altro per il fatto di tenermi tutto dentro...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline


    Titolo modificato per rispettare il regolamento, che va letto prima di postare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Perdonatemi il titolo, avendo letto velocemente il regolamento avevo saltato la parte proprio riguardante il titolo

    Ma la modifica del titolo è già un parere di per sé?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline
    Si certo come no, ci credo che hai letto tutto il regolamento del forum, tutta la sezione Faq e guarda caso hai saltato giusto quella parte.
    Vabbè va 😂😂😂😂😂

    Mi pare ovvio, la profilassi serve ad impedire un contagio nel caso ci sia stato un vero contagio.

    Mi permetto di sottolineare che essere transessuali o essere sex worker non vuol dire avere HIV o IST. Siamo nel 2024.
    L'HIV è un virus democratico e colpisce tutti, quindi sono a rischio i comportamenti non le categorie di persone.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Scusa temevo potesse essere frainteso l' indicazione di genere, ma l ho fatto senza alcuna discriminazione sia chiaro. Forse mi hai scoperto riguardo al regolamento e chiedo scusa :-)
    Tornando al discorso la mia preoccupazione naturalmente è alta ma per il fatto della mia famiglia sia la sicurezza che l' integrità.
    Alcune domande
    1 si parla di efficacia della Pep al 80% ma quanti casi di fallimento si conoscono?
    2 18 ore risultano essere nel tempo utile per l' inizio della profilassi, anche se il medico mi ha detto che sarebbe stato meglio andare prima, ma io non sapevo neanche dell esistenza della PEP che ho conosciuto solo nel pomeriggio.
    3 sempre il medico mi ha detto che alla fine della Pep farò un test definitivo, ma nn bisogna aspettare 45 gg dalla fine della profilassi?
    4 lunedì avrò appuntamento sempre lì che ci sarà l infettivologo, cosa mi dovrò aspettare? Perché quando sono andato c era una Dottoressa ma non infettivologa pur essendo nel reparto malattie infettive, sapevo anche che mi avrebbero dovuto già fare un test all inizio della Pep.
    Cmq vorrei nel mio cuore che ci fosse la certezza matematica dell'efficacia.
    Comunque grazie per la disponibilità
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline
    Si però nessuno vi giudica per le scappatelle ma non è che possiamo farci noi un problema che avete mogli e figli!
    La prossima volta dedicatevi ad un altro hobby.

    La PPE è efficace. Non state a giocare ai dottori o a cercare nei meandri di google o a leggere cose che ha scritto il tizio X che magari non ha manco la licenza media e si permette di scrivere castronerie.
    Secondo le linee guida ministeriali che sono la BIBBIA la PPE è efficace se assunta da minimo 4 a massimo 48 ore dopo un evento ritenuto a rischio.
    Il test sarà definitivo a 40 giorni dalla fine della PPE se di IV generazione, a 90 se di III generazione.
    Per il resto affidati ai medici che ne sapranno più di noi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, nessuno ci giudica forse, anche perché senza sapere cosa c'è dietro un comportamento non bisognerebbe farlo. Oggi ho parlato con l' infettivologo e mi ha confermato la Pep, ho fatto anche le analisi per le altre mst. Spero che tutto vada bene. Ho chiesto quanto efficace fosse la Pep e mi ha risposto è efficace punto. Naturalmente la certezza matematica non la può dare nessuno...spero solo che il partner abbia a cuore la sua salute e quella degli altri...La morsa allo stomaco non mi lascia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline
    Continua la profilassi e nel frattempo non stare a farti troppe domande.
    Vivi, divertiti e spendi il tuo tempo senza essere succube di brutti pensieri.

    Già il tuo rapporto è considerato a basso rischio, in più con la PPE dopo solo 18 ore sei al sicuro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Grazie Kurtisit, perché reputi l'accaduto a basso rischio?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zero07 @ 16/1/2024, 00:06) 
    Grazie Kurtisit, perché reputi l'accaduto a basso rischio?

    Perché è a basso rischio secondo le linee guida. Dedica del tempo a spulciare il forum e vedrai che ci sono altri topic come il tuo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zero07 @ 16/1/2024, 00:06) 
    Grazie Kurtisit, perché reputi l'accaduto a basso rischio?

    Perchè lo riporti tu
    " so per certo che il contatto a "pelle" sia durato per massimo una decina di secondi"

    quindi essendo stato di breve durata è un rapporto a basso rischio, diverso dall'avere un rapporto completo non protetto che in tal caso sarebbe stato ad alto rischio.

    E' questione di ragionarci sopra
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Grazie per avermi ascoltato, vi aggiornerò, potrei tornare per qualche sfogo emotivo nel frattempo, siate clementi :-)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ho 2 domande
    1 Dal momento che nn posso tenere le compresse a casa , lasciandole in macchina con temperature notturne intorno allo zero si rischia di danneggiarle ed invalidarne l effetto?
    2 ho fatto il test del giorno zero il 3 giorno di profilassi, può accadere che venga compromesso l esito?
    Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Offline
    1) No, in macchina non è il posto migliore, trova un posto sicuro a casa.
    2) No.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
37 replies since 13/1/2024, 15:17   749 views
  Share  
.