La mia storia di PAURA, ragazzi fate il TEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicoletta90
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi...
    vi scrivo innanzitutto per complimentarmi con voi e dirvi che siete delle persone stupende... molti di voi sono s+ eppure non si tirano indietro nel consolare persone malate immaginarie che vengono qui a sfogare la loro ipocondria.... Del tipo "mi sono baciato con la lingua, rischio l'hiv?" ...quando voi il problema invece lo avete veramente e ci combattete tutti i giorni, anche se fortunatamente essere s+ nel 2016 è una condizione molto diversa dal passato....
    Beh... diciamo che le mie paure, prima di stamattina (in cui ho avuto l'esito del test), forse erano un po' più di una semplice ipocondria... Da quando avevo 18 anni ho sempre fatto sesso senza preservativo, anche con ragazzi poco conosciuti. Se loro mi proponevano il preservativo bene...altrimenti per me andava bene uguale...
    Mi sono sempre concessa abbastanza, e tutto ciò dovuto anche ad una mia insicurezza in quanto mi sono sempre sentita brutta, una donna buona solo per il sesso e niente altro...
    Beh... La paura per l'hiv mi è venuta solo ultimamente, dopo aver frequentato e avuto rapporti senza protezione con un soggetto molto poco raccomandabile, conosciuto in un sito di incontri su internet (e già qui......quanto sono stata stupida) il quale mi ha proposto subito sesso senza protezione, mi ha detto che senza protezione si era concesso solo con me in tutta la sua vita (se vabbè.....guarda caso), aveva dei condilomi sul pene di cui attribuiva la responsabilità a me che glieli avevo attaccati (quando io condilomi non ne avevo e non ne ho).... In più diceva di essere sano e fare il test hiv tutti gli anni (ma come saprete anche i cosiddetti "untori" di cui si è parlato tanto ultimamente sui giornali o in tv spesso dicevano queste frasi alle loro "vittime"...).... insomma dopo esser stata al letto varie volte con lui, ho iniziato ad avere queste paranoie.... Anche perché ho notato che aggiungeva continuamente donne su facebook a cui sicuramente proponeva del sesso...
    Nel frattempo abbiamo smesso di vederci... Io sintomi strani non ne ho avuti (o almeno non ne ho ricordanza), quindi ho lasciato passare del tempo (circa 9 mesi), fino a che lui ha iniziato a ricercarmi praticamente senza motivo, se non per chiedermi se avevo avuto nuovi rapporti sessuali con altre persone e se con loro utilizzavo o meno la protezione... io rispondevo "si" (non vero) e lui insisteva con le solite domande ogni volta... E le mie ansie crescevano... Fino a 3 sere fa, quando per l'ennesima volta mi scrive e mi chiede: "ma ti ricordi quando noi l'abbiamo fatto senza protezione?"... al che rispondo "si mi ricordo, certo... infatti volevo fare il test hiv perché mi sono pentita" (mi son detta, vediamo ora cosa risponde)..... vedo che tarda a rispondere ....dopo di che risponde: "ma dopo di me hai fatto sesso senza protezione con altri ragazzi?"..... Io lì ho spento facebook.... ho inziato a sudare freddo... Ad avere una paura che mi ha ghiacciata... Mi son vista passare tutta la vita davanti... E mi sono detta: perché mi sta chiedendo tutto ciò??? Cosa vuole da me dopo 9 mesi??? Perché alla mia risposta sul test hiv invece di dire "tranquilla io sono sano" gli interessa con chi ho fatto sesso dopo??
    Le possibili risposte sono 2:
    1) ha l'hiv e pensando di avermelo trasmesso si interessa se io abbia fatto sesso con altri dopo di lui, cosicché in caso io scoprissi il contagio possa attribuire la responsabilità del contagio ad altri venuti dopo e non a lui
    2) mi fa tutte queste domande perché è ipocondriaco anche lui e cerca rassicurazioni da me.
    Riflettendo mi sono detta che la risposta più probabile era la prima, anche perché se sei ipocondriaco e ci tieni alla tua salute dovrebbe interessarti con chi ho avuto rapporti PRIMA di venire con te... E non DOPO!!!....
    Tutta la notte non ho dormito, conati di vomito a non finire.... Ho letto tanto il vostro forum, che mi è stato molto di aiuto... Volevo scrivervi ma non l'ho fatto... Anche perché la mattina stessa mi sono svegliata e mi sono detta: "senti ora basta paranoie senza fare niente...ora, ti alzi, vai all'ospedale e fai il test hiv"... e così ho fatto...la mattina stessa... test anonimo... tempi di consegna 2 giorni...... Inutile dire che sono stati 2 giorni d'inferno... Anche perché oltre ad avere paure sicuramente fondate, sono anche una persona con molti problemi, soffro di depressione, attacchi di panico forti e ipocondria che curo da uno psicoterapeuta.
    Stamattina ritiro l'esito: NEGATIVO ad hiv 1/2, antigene p24 e anticorpi totali, metodo CMIA.
    Essendo passati 9 mesi dal rapporto con questo soggetto e 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio con un altro ragazzo, posso considerarmi al sicuro?.... Naturalmente ho iniziato a fantasticare su probabili scambi di provette o sul fatto che, essendo un test anonimo, qualcuno nato il mio stesso giorno e residente nel mio stesso paese (unici due dati che ti chiedono al prelievo) possa aver fatto il prelievo quel giorno...
    Ma poi mi sono detta che forse devo stare tranquilla e che queste paure sono frutto della mia ipocondria e depressione...e chiudere con questa storia... Io a questo punto non so se il tizio fosse malato di hiv, ipocondriaco o cosa, ciò che è certo (spero, visto il risultato del test) è che la cosa non mi riguarda più....
    Inutile dire che questa grandissima paura che ho avuto mi è stata moltissimo di insegnamento: mai più sesso col primo che capita, mai più sesso senza preservativo, e quando deciderò non usare precauzioni perché avrò un partner fisso, screening per entrambi per le malattie veneree....
    Non posso credere a come ho maltrattato la mia dignità di donna fino ad ora, oltre che, SOPRATTUTTO la mia salute.
    Ripeto che, nonostante non vi abbia scritto prima, vi ho letto tanto in questi due giorni e mi siete stati tanto di aiuto e vi ringrazio...
    Io sono stata tanto, ma tanto tanto FORTUNATA, considerando che c'è gente che si è infettata per molto meno e forse tutta questa fortuna non me la sono nemmeno meritata.... Però non voglio sprecare questa fortuna, ma utilizzarla per imparare ad amarmi di più.... Vi dico una cosa ragazzi: VOLETEVI BENE... Non andate con il primo che capita, usate sempre il preservativo e FATE IL TEST PER L'HIV SENZA PAURA!!! E' l'unica cosa veramente utile per voi....A niente serve serve fasciarvi la testa cercando su internet i sintomi, o farvi assalire dai sensi di colpa che vi fanno rimandare il giorno del test o fare finta di nulla... Io l'ho fatto per 9 mesi e tutto ciò non è servito a nulla, se non a farmi accrescere la mia ansia... Che è diminuita in un solo modo: IL TEST!!!!
    Gli errori si fanno ragazzi, io ne ho fatti tanti nella vita, tantissimi ne ho pagati, questa volta invece mi è andata bene, ma le cose importanti sono due: la prima è PERDONARSI . La seconda è imparare dai propri errori... Ma anche se vi dovesse andare male, PERDONATEVI.....
    Detto ciò io vi faccio un grosso in bocca al lupo a tutti, e approfitto per farvi due ultime domandine:
    1) volevo chiedervi se il mio test, vista la generazione e il periodo finestra può considerarsi definitivo? ... Immagino di si, ma in ospedale nessuno mi ha fornito info.. Si sono limitati al prelievo e alla consegna in busta chiusa dell'esito... E' consigliato un secondo prelievo per sicurezza? (Es:improbabile scambio di provetta)
    2) Visto il mio passato un po' "burrascoso", mi consigliate di fare altri test per altre malattie veneree??? Se si, quali in particolare??
    Grazie mille in anticipo, un bacione ragazzi...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    SUPER
    Posts
    1,780

    Status
    Offline
    Rapporti a rischio = fare test gratuito presso centro malattie infettive ....

    Il tuo test è definitivo !

    Non siamo dei confessori , non ci frega che cosa hai fatto nel tuo passato per essere arrivata qui, vivi tranquilla proteggiti e se hai una vita sessuale attiva ogni tanto fai test per evitare problemi .

    Se ciò che racconti a noi lo fai con un dottore del centro malattie infettive individuerà quali sono gli altri test da fare .

    Se il tuo ex aveva i condilomi ci sono buone probabilità che possa averti contagiata con HPV ....

    Natiralmente non ti voglio mettere paura, già che hai un risultato SICURAMENTE NEGATIVO per Hiv sei già in una posizione favorevole ....
     
    Top
    .
  3. Nicoletta90
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace se vi ho trattato come "confessori", il mio intento non era confessarmi ma condividere la mia e ringraziarvi per questi due giorni perché seppur io non abbia scritto in questo forum la situazione di ansia che stavo vivendo, mi ha aiutato tanto leggere i vostri messaggi tranquillizzanti nei confronti delle altre persone e mi ha aiutato a superare questo momento difficile....
    Inoltre, il mio era un invito ai numerosi utenti che scrivono su questo forum di fare il TEST anziché ossessionarsi per 9 mesi in modo inutile e dannoso per se stessi, a maggior ragione quando spesso alla base vi è un problema psicologico e/o di ansia abbastanza serio (come nel mio caso)....
    Comunque grazie mille, sicuramente mi rivolgerò a un infettivologo e farò hpv test!!!
    Un bacio...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,975

    Status
    Online
    Ciao Nicoletta, rispondo solo alle tue domande
    1) un test a 9 mesi non è definitivo ma di più. Non è per nulla salutare ipotizzare tutto ciò che pensi tu.
    Oggi un test di IV generazione è definitivo a 45 giorni.

    2) Fare i test per le principali mst è una cosa che tutti dovrebbero fare almeno una volta all'anno se si ha una vita sessuale.

    Hai appreso una grande lezione, che ti servirà nella vita.
     
    Top
    .
  5. Nicoletta90
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Kurtisit....Davvero una grandissima lezione... Provvederò a fare test per le principali malattie veneree...
    Un bacio a tutti!!!
     
    Top
    .
  6. BJB
     
    .

    User deleted


    Su hiv ti hanno già risposto e quindi sei negativa ma sui condilomi e quindi sull'hpv andrebbe fatto un discorso molto più complesso che magari a questo punto ti farà il tuo ginecologo quando gli dirai di aver fatto sesso con un ragazzo col papilloma
     
    Top
    .
5 replies since 13/2/2016, 23:20   453 views
  Share  
.