ELisa negativo WB una banda debole

infelice idea di fare un WB dopo 8 elisa negativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artois
     
    .
    Avatar

    Capitano
    e81w9k

    Group
    Administrator
    Posts
    2,425
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LexLT @ 10/4/2014, 23:18) 
    Ecco, visto cosa si ottiene a far circolare i pappagalli sul forum? Ora la gente va a giro a farsi wb, ed escono situazioni come questa.

    Succede che ora è un problema serio, e nessuno qui ha le competenze per aiutarti. Sei negativo, ma parlane con un medico.

    Ricordatevi di usare i test giusti, o andate incontro a gineprai.

    Mi sento chiamato in causa sulla mia gestione del Forum...

    Caro LexLT il forum è aperto a tutti sia a quelli bravi (o che si reputano tali) sia a quelli che sono all'oscuro dell'argomento ed è possibile censurare a mio avviso solo coloro che stravolgono i fini del forum stesso ( ed è quello che faccio) per il resto ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e convinzioni sarà nostra cura cercare di fare capire come stanno realmente le cose...chiarito il concetto?

    Ribadisco il diritto di ognuno di noi alla tutela della propria salute nei modi che ritiene più opportuno.

    Riguardo all'argomento della discussione...

    In Italia è classificato positivo un Western Blot con almeno due bande positive
    Con la positività a qualunque titolo di una sola banda è classificato INDETERMINATO.
    Le cause possono essere molteplici che vanno dall'errore di laboratorio ( il più delle volte) ad un errore di valutazione delle bande ad una reattività personale ad una determinata proteina o ancora una possibile sieroconversione successiva al test Elisa.
    La prassi è la ripetizione del test che se confermato di nuovo indeterminato comporta un test successivo di conferma che è la PCR qualitativa che determina l' HIV-DNA ovvero la presenza di virioni del virus.
    Il consiglio per te NewOne è quello di rivolgerti ad un centro di malattie infettive di un ospedale , parlare con un infettivologo, esporgli i fatti , sarà lui a decidere il da farsi.

    Personalmente ritengo l'indeterminazione del WB nel tuo caso un errore se successivamente ai test elisa che hai fatto non hai avuto altri rapporti sessuali a rischio.

    Facci sapere

    Artois
     
    Top
    .
27 replies since 10/4/2014, 19:03   1899 views
  Share  
.