ELisa negativo WB una banda debole

infelice idea di fare un WB dopo 8 elisa negativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NewOne
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho avuto l'infelice idea di fare un test WB dopo quasi 6 mesi dall'ultimo rapporto non protetto con un ragazzo s+ , dopo 8 elisa 4th generation negativi il western blot ha dato il seguente esito:

    RICERCA ANTICORPI ANTI HIV 1-2 WESTERN BLOT
    IGG ANTI-GAG P55 ASSENTI ASSENTI
    " " GAG P24 ASSENTI ASSENTI
    " " GAG P17 ASSENTI ASSENTI
    " " POL P66 ASSENTI ASSENTI
    " " POL P51 ASSENTI ASSENTI
    " " POL P31 ASSENTI ASSENTI
    " " ENV GP160 ASSENTI ASSENTI
    " " ENV GP120 ASSENTI ASSENTI
    " " ENV GP41 DEB.PRES.

    Come interpreti questo risultato ? Cosa devo fare ? Sono nel panico più assoluto.
    Grazie infinite.
     
    Top
    .
  2. LexLT
     
    .

    User deleted


    Ecco, visto cosa si ottiene a far circolare i pappagalli sul forum? Ora la gente va a giro a farsi wb, ed escono situazioni come questa.

    Succede che ora è un problema serio, e nessuno qui ha le competenze per aiutarti. Sei negativo, ma parlane con un medico.

    Ricordatevi di usare i test giusti, o andate incontro a gineprai.
     
    Top
    .
  3. NewOne
     
    .

    User deleted


    Grazie LexLT , non riesco proprio a trovare una risposta definitiva , sono sei mesi che ho il pensiero fisso , credevo di fugare ogni dubbio facendo un test WB invece sono di nuovo al punto di partenza ... Non conosco infettivologi bravi , e purtroppo adesso non saprei proprio chi contattare ... Sono distrutto psicologicamente a pezzi ...
    Non mi resta che soffrire ancora due o tre settimane e ripetere elisa e WB sperando che sia tutto negativo.
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  4. LexLT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NewOne @ 10/4/2014, 23:27) 
    Grazie LexLT , non riesco proprio a trovare una risposta definitiva , sono sei mesi che ho il pensiero fisso , credevo di fugare ogni dubbio facendo un test WB invece sono di nuovo al punto di partenza ... Non conosco infettivologi bravi , e purtroppo adesso non saprei proprio chi contattare ... Sono distrutto psicologicamente a pezzi ...
    Non mi resta che soffrire ancora due o tre settimane e ripetere elisa e WB sperando che sia tutto negativo.
    Grazie ancora.

    E' lo stesso problema della pcr, tale e quale: non sono test diagnostici, sono calibrati per dosare un quantitativo anziché una presenza.

    Purtroppo ora non esistono risposte che possiamo darti, attendi e rifai il test. Sia però da monito per tutti, perché tu tra pochi giorni avresti potuto chiudere il tuo capitolo hiv. Ora la cosa continuerà ancora dei mesi.
     
    Top
    .
  5. mark_79
     
    .

    User deleted


    NewOne, ieri sera sono rimasto sconvolto nel leggere il tuo post, immagino come ti senti... non ho dormito questa notte...
    ad ogni modo, hai 8 test elisa negativi!!!!
    hai fatto il test in un lab privato? cosa ti hanno detto?
    non aspettare altre settimane... Non so di quale citta tu sia, ma vai in un ospedale malattie infettive...
    a torino c'è uno dei migliori, l'amedeo di savoia, se sei di queste parti e se hai bisogno fammi sapere, non esitare... per qualunque cosa!!!

    AOC, Artois...
    Immagino sia un falso positivo, anzi... ne sono certo!!

    ogni giorno viene detto ridetto e stradetto che il test a 90 giorni è negativo, anzi ancora prima!
    ora non puo certro essere diversamente mi auguro... Sarebbe follia!

    NewOne coraggio!!
     
    Top
    .
  6. aocuser
     
    .

    User deleted


    fermo restando che fare un wb in autonomia è stata una follia e un consulto infettivologico è doveroso in questo caso....prendi con le molle quanto sto per dirti.....ti ripeto è un qualcosa detto da un non medico.....cioè me medesimo :D

    sono stati pubblicati diversi criteri di interpretazione del wb che risalgono tutti a diversi anni fa...il wb ha un origine antica...che che se ne pensi...

    Ovviamente non essendo medico non so se ultimamente questi criteri sono stati aggiornati...nel dubbio riferiamoci a quello più comunemente usato suggerito dal CDC di Atlanta:

    positivo in presenza (intensità 1 o >) di almeno due delle seguenti bande; p24, gp41, gp120/160; (le bande gp120, gp 160 non sono sempre chiaramente identificabili);
    negativo in assenza di ogni banda;
    indeterminato in presenza di ogni altra banda o combinazione di bande che non rientrino nel criterio di positivo;
    positivo per HIV-2 in presenza della banda gp36 (se inserita nel kit)

    per l'Organizzazione Mondiale della Sanità la positività è data dalla presenza di almeno due reattività contemporaneamente.

    Quindi alla luce di ciò ipotizzo(ma vale quanto detto nelle prime due righe del post) che tu sia negativo e che la debole reazione dell G41 sia una interferenza...d'altronde OTTO test elisa negativi non sono aria fritta.

    Mi sento di dirti di stare tranquillo e di contattare un centro malattie infettive ospedaliero per un consulto che chiarirà il tutto...ma evita di fare altre cazzate in totale autonomia...come vedi, e come più volte detto anche in questo forum, non dobbiamo mai pensare di sostituirci ai professionisti...l'iter diagnostico, anche in presenza di un rapporto sicuramente a rischio come il tuo deve seguire un iter ben preciso.....che non può essere quanto si legge su internet ....OK?

    tienici aggiornati...


    ciao

    AOC
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano
    e81w9k

    Group
    Administrator
    Posts
    2,425
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LexLT @ 10/4/2014, 23:18) 
    Ecco, visto cosa si ottiene a far circolare i pappagalli sul forum? Ora la gente va a giro a farsi wb, ed escono situazioni come questa.

    Succede che ora è un problema serio, e nessuno qui ha le competenze per aiutarti. Sei negativo, ma parlane con un medico.

    Ricordatevi di usare i test giusti, o andate incontro a gineprai.

    Mi sento chiamato in causa sulla mia gestione del Forum...

    Caro LexLT il forum è aperto a tutti sia a quelli bravi (o che si reputano tali) sia a quelli che sono all'oscuro dell'argomento ed è possibile censurare a mio avviso solo coloro che stravolgono i fini del forum stesso ( ed è quello che faccio) per il resto ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e convinzioni sarà nostra cura cercare di fare capire come stanno realmente le cose...chiarito il concetto?

    Ribadisco il diritto di ognuno di noi alla tutela della propria salute nei modi che ritiene più opportuno.

    Riguardo all'argomento della discussione...

    In Italia è classificato positivo un Western Blot con almeno due bande positive
    Con la positività a qualunque titolo di una sola banda è classificato INDETERMINATO.
    Le cause possono essere molteplici che vanno dall'errore di laboratorio ( il più delle volte) ad un errore di valutazione delle bande ad una reattività personale ad una determinata proteina o ancora una possibile sieroconversione successiva al test Elisa.
    La prassi è la ripetizione del test che se confermato di nuovo indeterminato comporta un test successivo di conferma che è la PCR qualitativa che determina l' HIV-DNA ovvero la presenza di virioni del virus.
    Il consiglio per te NewOne è quello di rivolgerti ad un centro di malattie infettive di un ospedale , parlare con un infettivologo, esporgli i fatti , sarà lui a decidere il da farsi.

    Personalmente ritengo l'indeterminazione del WB nel tuo caso un errore se successivamente ai test elisa che hai fatto non hai avuto altri rapporti sessuali a rischio.

    Facci sapere

    Artois
     
    Top
    .
  8. mark_79
     
    .

    User deleted


    Ciao Artois...
    in merito alle possibilita di avere il WB indeterminato da te elencate...
    ma quella di:
    una possibile sieroconversione successiva al test Elisa.

    deve essere esclusa!!
    NewOne ha fatto 8 test elisa di cui l'ultimo ben oltre il periodo finestra, ameno 4 mesi e mezzo che io sappia.

    è un ipotesi da escludere, correggimi se sbaglio..

    altrimenti cade OGNI cosa!! Non valgono piu le linee guida adesso? non ha senso!! e quelle francesi?
     
    Top
    .
  9. aocuser
     
    .

    User deleted


    vuol dire che se dopo l'ultimo elisa (anche il giorno stesso....) si è avuto un comportamento a rischio con contagio...tutti i test fatti precedentemente non hanno più valore.

    se sei stato contagiato dopo l'elisa e sei in sieroversione (ovvero nelle prime settimane) il wb può risultare indeterminato in quanto tutti gli anticorpi non sono ancora formati e quindi non individuati dal test.

    Consiglio di non farsi prendere dal panico ed evitare di elaborare teorie proprie.

    il test elisa fatto nei tempi corretti è attendibile al 100%.Punto!

    Aspettiamo notizie dal nostro amico NewOne se vorrà darcene... sicuramente saranno buone.

    ciao

    AOC
     
    Top
    .
  10. mark_79
     
    .

    User deleted


    si me lo auguro e sono molto fiducioso...
    comuqnue sono altrettanto sicuro che NewOne, per quel pochissimo che l'ho conosciuto qua sul forum, non ha avuto rapporti dopo quello incriminato...
     
    Top
    .
  11. aocuser
     
    .

    User deleted


    meglio ancora allora... :D :D
     
    Top
    .
  12. NewOne
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti per i consigli e gli incoraggiamenti .... Vorrei solo partire da alcuni punti fermi e incontestabili sui quali ho la massima certezza , per il resto poi si può discutere di tutto.

    1) Il mio organismo è venuto sicuramente a contatto con il virus HIV probabilmente anche più di una sola volta.
    2) l'ultimo evento a rischio è stato il 18 ottobre 2013
    3) ho effettuato 8 test Elisa combo in 173 giorni scadenzati ogni 20 gg circa ( tutti negativi sia per l'anticorpo che per l'antigene p24 )
    4) I test ELISA sono stati effettuati in diversi laboratori privati e ospedalieri.
    5) Al 173° giorno ho eseguito l'8° test ELISA insieme al WB in nel laboratorio privato dove ho eseguito 4 dei precedenti test COMBO.
    6) l'8° test ELISA è risultato negativo per gli anticorpi e per la P24 ; il WB invece ha evidenziato una debole banda in corrispondenza della gp41.
    7) Non ho avuto alcun rapporto sessuale dall'inizio dei test.
    8) Ho avuto molti sintomi durante tutti questi mesi alcuni amplificati dalla suggestione altri reali e ancora presenti.
    9)Nessun test WB è positivo con una sola banda sia essa relativa alla parte ENV , GAG o POL del virus in nessuna regione del mondo.
    10) al 175° giorno ( il 07/04/2014) ho eseguito un altro test ELISA in ospedale ma non ho ancora il risultato.

    Potrei anche essere d'accordo sul fatto che un WB non è adatto come test di screening , ma cosa sarebbe successo se avessi fatto solo il test ELISA COMBO a 173 giorni ??? Avrei avuto un risultato negativo dopo quasi 6 MESI ( ben oltre i fatidici 90 giorni ). Dopo test 8 test negativi mi sarei sentito fuori pericolo non starei ancora soffrendo come adesso ma se avessi avuto una moglie o un compagno s- avrei potuto metterli in serio rischio !!!
    La logica mi porta a credere che il risultato del WB sia sbagliato forse perchè ho troppa paura che possa aver intercettato l'inizio di una più che tardiva sieroconversione !!!
    A questo punto però direi che il mio è un caso fuori statistica , niente P24 , niente anticorpi per quasi 6 mesi , sintomi sparsi e diluiti , CD4 count 1010 , nessun deficit immunitario precedentemente diagnosticato , consulti medici e centinaia di euro buttati al vento.
    Chiedo a chiunque di voi possa avere dei contatti con un infettivologo serio che abbia esperienza nel settore di sottoporre il mio caso per avere un parere medico accreditato.
    Nel frattempo credo che non mi rimane che attendere qualche settimana e ripetere il WB in ospedale.
    Lunedì dovrei avere il risultato del test ELISA fatto il giorno 7 aprile. ( speriamo bene )

    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  13. XXX84
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti per i consigli e gli incoraggiamenti .... Vorrei solo partire da alcuni punti fermi e incontestabili sui quali ho la massima certezza , per il resto poi si può discutere di tutto.

    1) Il mio organismo è venuto sicuramente a contatto con il virus HIV probabilmente anche più di una sola volta.
    2) l'ultimo evento a rischio è stato il 18 ottobre 2013
    3) ho effettuato 8 test Elisa combo in 173 giorni scadenzati ogni 20 gg circa ( tutti negativi sia per l'anticorpo che per l'antigene p24 )
    4) I test ELISA sono stati effettuati in diversi laboratori privati e ospedalieri.
    5) Al 173° giorno ho eseguito l'8° test ELISA insieme al WB in nel laboratorio privato dove ho eseguito 4 dei precedenti test COMBO.
    6) l'8° test ELISA è risultato negativo per gli anticorpi e per la P24 ; il WB invece ha evidenziato una debole banda in corrispondenza della gp41.
    7) Non ho avuto alcun rapporto sessuale dall'inizio dei test.
    8) Ho avuto molti sintomi durante tutti questi mesi alcuni amplificati dalla suggestione altri reali e ancora presenti.
    9)Nessun test WB è positivo con una sola banda sia essa relativa alla parte ENV , GAG o POL del virus in nessuna regione del mondo.
    10) al 175° giorno ( il 07/04/2014) ho eseguito un altro test ELISA in ospedale ma non ho ancora il risultato.

    CITAZIONE (NewOne @ 11/4/2014, 17:24) 
    Potrei anche essere d'accordo sul fatto che un WB non è adatto come test di screening , ma cosa sarebbe successo se avessi fatto solo il test ELISA COMBO a 173 giorni ??? Avrei avuto un risultato negativo dopo quasi 6 MESI ( ben oltre i fatidici 90 giorni ). Dopo test 8 test negativi mi sarei sentito fuori pericolo non starei ancora soffrendo come adesso ma se avessi avuto una moglie o un compagno s- avrei potuto metterli in serio rischio !!!
    La logica mi porta a credere che il risultato del WB sia sbagliato forse perchè ho troppa paura che possa aver intercettato l'inizio di una più che tardiva sieroconversione !!!
    A questo punto però direi che il mio è un caso fuori statistica , niente P24 , niente anticorpi per quasi 6 mesi , sintomi sparsi e diluiti , CD4 count 1010 , nessun deficit immunitario precedentemente diagnosticato , consulti medici e centinaia di euro buttati al vento.
    Chiedo a chiunque di voi possa avere dei contatti con un infettivologo serio che abbia esperienza nel settore di sottoporre il mio caso per avere un parere medico accreditato.
    Nel frattempo credo che non mi rimane che attendere qualche settimana e ripetere il WB in ospedale.
    Lunedì dovrei avere il risultato del test ELISA fatto il giorno 7 aprile. ( speriamo bene )

    Grazie a tutti.

    Io non ci capisco niente ma secondo me questa tua parte è fantascienza e tu non sei positivo!Hai detto tu stesso che servono 2 bande e così mi sembra di capire sia la "regola scritta".
    Detto ciò se tu fossi positivo cadrebbe l'intero sistema sanitario e tutte le regole guida....cioè parliamo di gente che dona e di persone che subiscono trasfusioni...parliamo di gente che avrà smesso di farsi test e sarà tornata ad avere rapporti scoperti con le proprie mogli ed i propri mariti!
    Secondo me non hai nulla che riguardi l'hiv ;)
     
    Top
    .
  14. aocuser
     
    .

    User deleted


    NewOne ...di dove sei?
     
    Top
    .
  15. NewOne
     
    .

    User deleted


    Sono pugliese ma viaggio molto per lavoro
     
    Top
    .
27 replies since 10/4/2014, 19:03   1896 views
  Share  
.