Fragole un aiuto naturale contro colesterolo e trigliceridi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dulce de leche
     
    .

    User deleted


    fragole-

    Mangiare fragole aiuta ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. A sostenere i benefici che questo piccolo agglomerato di frutti avrebbe sull’organismo umano un gruppo di ricercatori composto da esperti italiani dell’UNIPM (Università Politecnica delle Marche) e spagnoli dell’Università di Granada e dell’Università di Siviglia.

    Ai 23 volontari inclusi nella ricerca sono stati fatti assumere 500 grammi di fragole ogni giorno come integrazione alla propria normale dieta, analizzandone i valori del sangue sia prima che al termine dello studio. La durata della ricerca è stata di un mese e i risultati finali sono stati pubblicati sul Journal of Nutritional Biochemistry.

    Stando ai risultati presentati dalla squadra di ricerca la concentrazione nel sangue di colesterolo “cattivo” (LDL) è scesa del 13,72% mentre la presenza di trigliceridi del 20,8%. Ridotta anche la presenza totale del colesterolo dell’8,78% mentre non si sono registrate modifiche apprezzabili per quanto riguarda il colesterolo “buono” (HDL).

    Mangiare fragole favorisce inoltre la concentrazione nel sangue di sostanze positive come la vitamina C, gli antiossidanti e lo stato di salute delle difese antiemolitiche. Secondo il Dr. Maurizio Battino, ricercatore presso l’Università Politecnica delle Marche e guida del progetto:"Questa è la prima volta che viene pubblicato uno studio a supporto del ruolo protettivo delle componenti bioattive presenti nelle fragole come barriera per indicatori conosciuti e fattori di rischio per malattie cardiovascolari.
    Non è ben chiaro ancora cosa provochi questi effetti, ma tutti i segnali e gli studi epidemiologici puntano verso le antiocianine, i pigmenti vegetali che forniscono il tipico colore rosso alle fragole."


    www.agenciasinc.es/en/News/Strawberries-lower-cholesterol
     
    Top
    .
  2. dulce de leche
     
    .

    User deleted


    Ma stai scherzando? Non puoi, anzi il dottorini Mozzi non può rivoluzionare la scienza con le sue folli teorie. Il colesterolo alto è causato dalla presenza di grassi in eccesso nel sangue. Quello di cui tu-lui parlate, riguarda i trigliceridi.

    Ops....a titolo informativo, leggi qui

    "Le balle della dieta del “Dottor Mozzi”

    Avete sentito parlare del “dottor Mozzi” e della sua dieta del gruppo sanguigno?

    Spero per voi di no, ma purtroppo tantissime persone ne stanno venendo a conoscenza e, ahimè, stanno fidandosi ciecamente dei suoi discorsi anti-scientifici contro il latte (causa il cancro e la TBC!), contro la dieta mediterranea e a favore di una dieta che sia dipendente dal tipo di gruppo sanguigno (sic!).

    Ma partiamo dal principio.

    Pietro Mozzi, detto Piero, potrebbe a prima vista sembrare un simpatico sessant’enne come tanti altri (anche se di anni ne dimostra 80, sarà per la cattiva alimentazione?).
    Potrebbe sembrare un anziano che, a un certo punto della sua vita, ha iniziato a credere con tutta la sua forza ad una sciocchezza letta su qualche libro, e ha iniziato a seguire questa convinzione irrazionale come se fosse la soluzione a tutti i mali.

    In un intervista con il purtroppo noto giornale di Silvio B. (Il Giornale) ha anche affermato di non aver “mai indossato il camice bianco in vita sua, mai prescritto un farmaco ai malati o a se stesso, mai avuto un ambulatorio, mai messo piede in ospedale”. Caspita che bel medico!

    Ho riportato le cose più importanti. Il resto leggetelo voi

    Fonte: www.blogzero.it/2014/02/20/le-balle...h.SZIxnHbj.dpbs
     
    Top
    .
  3. verooooo
     
    .

    User deleted


    dulce che bella notizia io amo le fragole ed ho il colesterolo un po altino........GRAZIEEE
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    MOZZI, io che sto dietro ad una ipercolesterolemia famigliare da sempre a leggere queste cose TI PRENDEREI A MOZZICHI!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Massimo che sei un complottista? :)
    Si, chi sta dietro al colesterolo sa bene che le statine e' meglio evitarle fino a che e'....ma dire che tutta la MU e' una farsa organizzata dalle case farmaceutiche e' esagerato.
    Pero' mi hai incuriosito, che malattia autoimmune hai curato e guarito e con che tipo di terapia?
    no al colesterolo si a Valsoia
    Baci
    M.L.
     
    Top
    .
  6. dulce de leche
     
    .

    User deleted


    Massimo ancora con questa storia del dott. Mozzi? Mi sa che lui ci guadagna proprio grazie a quelli che, come te, credono nella fantascienza.
    L'HIV è una malattia autoimmune............quindi?
    L'artite reumatoide è una malattia autoimmune......quindi?
    Come queste citate sopra, ce ne sono altre e tu vorresti far credere o tentare di lanciare il messaggio, alla gente, che si cura tutto con la follia del dott. Mozzi?
    Ma per favore!!!
    La balla del colesterolo poi è colossale. Noi ne sappiamo qualcosa a causa delle terapie e ti dico che con un'alimentazione SANA ci si aiuta tantissimo (ancora di più con attività fisica). Non metto in dubbio il discorso sulle statine: oramai viviamo in un mondo dove il business gira intorno alla salute della gente. Chiudono le fabbriche, le industrie ma le case farmaceutiche si arricchiscono (lo notiamo con i nostri farmaci) ma sappi che ce la facciamo senza la pazzia del dott. Mozzi e dei suoi adepti.
    Di matti in giro ce ne sono e ne ho anche incontrati. Uno mi stava facendo morire: diceva di aver scoperto l'enzima che sconfiggeva l'HIV e che se lo faceva arrivare dall'Amarica. Andava da lui gente famosa. Era il 1995......ci volli credere. Mi iniettava altro!!! Con l'esperienza di allora, oggi dico "Mai più!!!"
    Segui la tua strada, se ti fa star bene......noi seguiamo la nostra.
     
    Top
    .
  7. Giordanaa
     
    .

    User deleted


    Salve
     
    Top
    .
  8. Francescorisi
     
    .

    User deleted


    Ciao
     
    Top
    .
  9. Giordii
     
    .

    User deleted


    "Ciao a tutti,
    Dalla mia esperienza personale, prendevo le fragole e le mele, ma non c'era più efficace che atorvastatina 20 mg per due mesi di applicazione."
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,972

    Status
    Offline
    3 utenti diversi con lo stesso ip e un link di promozione per una farmacia online.

    Questa sezione riguarda i metodi naturali per chi vive con Hiv, non per pubblicizzare un prodotto.
     
    Top
    .
  11. marcorom90
     
    .

    User deleted


    Personalmente con le fragole ho solo problemi. Dopo qualch giorno che le mangio iniziano i dolori articolari.
     
    Top
    .
10 replies since 28/2/2014, 09:29   331 views
  Share  
.