Orale non protetto

rapporto a rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    Nel 2023 l’HIV non deve più generare questo stigma, questo spavento, questo terrore.
    É tutto ingiustificato e manca di rispetto a noi che abbiamo una diagnosi.
    Quindi devi lavorare con un esperto per far cadere tutti quei luoghi comuni ridicoli che ancora oggi si sentono, studiare davvero cosa significhi sieropositività al giorno d’oggi e superare le proprie fobie.
    Non so che virologo tu abbia consultato ma mi dispiace l’HIV non ha nessun sintomo chiave e univoco che faccia pensare all’hiv, la sintomatologia è così aspecifica e assimilabile a tante forme influenzali che senza uno specifico test appunto per l’HIV non si può capire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    il medico ha anni di esperienza, mi ha detto che bisogna vedere il test fatto da me dopo 17 giorni non mi ha detto di ripeterlo o meglio vuole vedere gli esiti prima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    Che abbia esperienza non lo metto in dubbio, ma che non dica cose esatte si che metto in dubbio.

    Comunque a me non cambia niente, chi sta ancora qui a soffrire e non voler capire sei tu e lo sarai anche in futuro se non ti fai aiutare.

    B
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    io sto cercando aiuti mi sto facendo seguire da un virologo,ma sono onesto sono entrato in uno stato di ansia che peggiora la situazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    Ed è per questo che forse oltre al virologo ti serve uno psicoterapeuta e ti servirebbe uscire da tutte quelle congetture mentali che ti fanno andare fuori di testa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    sicuro in questo momento mi servirebbe, mi dico davvero può essere accaduto? il rapporto era coperto e solo un orale veloce... scoperto, davvero dico e poi ci sono tutti sti segnali che non mi aiutano il malessere la gola infiammata il mal di pancia e oggi pure dei puntini rossi...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    E io ripeto che HIV non ha sintomi, quindi fare l'elenco è inutile e deleterio.
    Non finirò mai di dirlo!

    Se si hanno dubbi, perchè è lecito averli, si fa l'unica cosa sensata da fare: il test HIV, rispettando la finestra temporale; non si associano sintomi ad HIV, perchè è un grosso, grande errore!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    salve sono passati 55 giorni da un rapporto a rischio, ho fatto un primo test a 14 giorni negativo poi andato da un virologo e rifatto un test a 34 giorni quarta generazione anticorpi hiv 1 e 2 antigeni p24 e 26, il medico dice definitivo ma le linee quida dicevano 40... da tempo ho dei disturbi tipo mughetto dolori articolari ecc non so se devo rifarlo o no...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    Ancora con l’elenco dei sintomi? Ma perché vi dovete ostinare?
    Sei negativo, basta!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    ciao purtroppo i dubbi rimangono ho una candida in bocca e dolori articolari da 30 giorni, un test combo a 34 giorni può sbagliare? non riesco a darmi pace nonostante il virologo mi ha detto sia definitivo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,978

    Status
    Offline
    Con test negativi i sintomi non sono dovuti ad HIV e mi sembra di aver ripetuto più volte che avere o non avere sintomi non vuol dire niente.
    Se esiste il test HIV per conoscere il proprio stato, occorre eseguire il test HIV. Perchè solo il test è la risposta.
    Non la candida o i dolori articolari.

    Un test combinato a 34 giorni esclude l'infezione!

    Non ripetiamo sempre le stesse cose.
    Rinnovo l'invito a cercare un esperto della salute mentale se non vuoi fare la fine di tante persone che pensano ancora a distanza di anni e anni di avere un HIV che non c'è perchè sono negativi e non si rassegnano.
     
    Top
    .
25 replies since 9/11/2023, 18:52   797 views
  Share  
.