ADMIN - MOD - UTENTI

Leggete.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti,
    ho ricevuto un rapporto orale non protetto da una persona sierosconosciuta.
    Se questa avesse avuto tagli in bocca, o anche solo una carie, magari un otturazione aperta di quelle che saltavano al piombo. Che ne so, un dente devitalizzato da poco.
    Una forma rara di scabbia o colera.
    Cosa ho rischiato?

    Scherzo.











    In realtà questo post vuole essere una proposta da parte di un vecchio nostalgico del forum che si è distinto negli anni per una sintassi colorita, a tratti poetica.

    Magari potrebbe soltanto essere il delirio di uno che stanotte si ritrova esiliato sul divano - come Napoleone a Sant’Elena - condannato dalla moglie a questa ingiusta pena per il solo fatto di aver scosso le briciole della tovaglia sui panni tesi. MA VABBÈ.

    È ormai evidente che il bacino dell’utenza si limita a due categorie:

    - Sieropositivi
    - Paranoici in cerca di aiuto.

    La proposta è semplice e concisa, che artois potrebbe bocciarmi perché nel 2012 quando ero moderatore gli ho chiesto di attenersi alle linee dell’ISS. Lui è vendicativo come i cammelli e mi porta rancore. Scherzo.

    - Cambiare la grafica del forum, leggermente.
    - Raggruppare le sezioni in massimo 2/3/4 improntando lo spazio verso un ritrovo per sieropositivi piuttosto che ‘help, ho un problema’ che terremo in un unica sezione.
    - Togliere la chat, che sta su un forum come Zelensky sta all’antisemitismo.

    Fatemi sapere. Se l’idea piace mi rendo disponibile per lavorarci e concedervi un po’ della mia intelligenza.

    artois
    dulce de leche
    kurtisit
    Ma anche a tutti gli utenti che hanno voglia di commentare.

    Grazie per l’attenzione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che l'idea vi sia interessata. ^U^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Offline
    Ciao Lex ho dato tempo per vedere se in effetti arrivavano risposte, ma come prevedevo, non sono arrivate.
    Ormai, dopo anni che mi ritrovo su questo forum, devo dire che è andato, superato, quasi defunto.

    Ho già fatto in modo che i paranoici avessero accesso solo e soltanto ad una sezione, durante gli anni abbiamo già risposto a questo quesito e sul perchè dell'esistenza di una sezione del genere.
    La sezione chat è chiusa perchè forumfree ha chiuso il server.
    La tagboard resta, perchè in passato dulce ha voluto che fosse uno spiraglio di luce, che non riguardasse appunto problematiche all'Hiv.
    Il resto delle sezioni, vanno da quelle più informative (almeno tentiamo) a quelle più frivole. Forse sono troppe, ma per volere di Artois non sono state eliminate, perchè rimanesse tutto come nelle sue idee.

    Ma ormai il bacino d'utenza hiv+ si è spostato su altre piattaforme, senza utenti il forum non può più essere quello che anche io ho avuto la fortuna di frequentare e ambientare.
    Quei pochi che resistono o che bazzicano non riempiono gli spazi a loro disposizione o se ne lamentano.

    Non è mai stato facile moderare questo forum, tutti saputelli e tutti criticoni.
    E questi sono i risultati.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano
    e81w9k

    Group
    Administrator
    Posts
    2,425
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Caro Lex
    Sinceramente non ricordo proprio la sintesi della nostra discordia ricordo però che l’ ISS rimaneva ancorato su determinate linee da seguire ( e lo è tuttora) che si sono rilevate non coerenti su tutta la gestione dell’Hiv
    Rivedo quei tempi in cui si incuteva il terrore nonostante che con la terapia si era raggiunto un certo controllo della malattia personalmente io ho disatteso buona parte delle linee guida esempio
    - ho aspettato 7 anni prima di iniziare la terapia
    - prendevo la terapia un giorno sì e uno no e i miei valori sono stati sempre ottimi
    - ho sempre asserito che prendersi l’Hiv Non era così facile come diceva ISS non penso proprio di essermi sbagliato e mi fermò qui
    Per quanto riguarda il Forum si è vero è superato le persone siero+ rimaste iscritte sono molto poche e raramente postano qualcosa entrano giusto per un saluto per tutte le altre che si si sono scancellate vuol dire che hanno accettato la sieropositività e vivono la loro vita con serenità senza rivangare in continuazione l’essere siero+ per questo sono contentissimo è così che si deve fare, adesso ci sono ( e ci sono sempre stati) i paranoici che sono soltanto persone insicure su tutto
    Adesso di Hiv si parla solo a dicembre ora c’è il Covid altra malattia basata sull’infondere il terrore come per Hiv con la differenza che con il Covid ci sono andati pesanti praticamente hanno rovinato l’Italia poi ognuno la pensa come gli pare
    Altro tema cambiare il Forum
    Ho speso anni della mia vita per il forum penso di avere contribuito a rispondere alle richieste di aiuto degli utenti
    Kurtisit a tutti i poteri per effettuare i cambiamenti l’unica cosa che non può fare è cancellare il Forum questo non avverrà mai quindi se lui lo vorrà può fare tutti i cambiamenti che riterrà opportuno
    Un saluto
    Artois

    Edited by artois - 15/3/2022, 19:24
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artois @ 15/3/2022, 19:09) 
    Caro Lex
    Sinceramente non ricordo proprio la sintesi della nostra discordia ricordo però che l’ ISS rimaneva ancorato su determinate linee da seguire ( e lo è tuttora) che si sono rilevate non coerenti su tutta la gestione dell’Hiv
    Rivedo quei tempi in cui si incuteva il terrore nonostante che con la terapia si era raggiunto un certo controllo della malattia personalmente io ho disatteso buona parte delle linee guida esempio
    - ho aspettato 7 anni prima di iniziare la terapia
    - prendevo la terapia un giorno sì e uno no e i miei valori sono stati sempre ottimi
    - ho sempre asserito che prendersi l’Hiv Non era così facile come diceva ISS non penso proprio di essermi sbagliato e mi fermò qui
    Per quanto riguarda il Forum si è vero è superato le persone siero+ rimaste iscritte sono molto poche e raramente postano qualcosa entrano giusto per un saluto per tutte le altre che si si sono scancellate vuol dire che hanno accettato la sieropositività e vivono la loro vita con serenità senza rivangare in continuazione l’essere siero+ per questo sono contentissimo è così che si deve fare, adesso ci sono ( e ci sono sempre stati) i paranoici che sono soltanto persone insicure su tutto
    Adesso di Hiv si parla solo a dicembre ora c’è il Covid altra malattia basata sull’infondere il terrore come per Hiv con la differenza che con il Covid ci sono andati pesanti praticamente hanno rovinato l’Italia poi ognuno la pensa come gli pare
    Altro tema cambiare il Forum
    Ho speso anni della mia vita per il forum penso di avere contribuito a rispondere alle richieste di aiuto degli utenti
    Kurtisit a tutti i poteri per effettuare i cambiamenti l’unica cosa che non può fare è cancellare il Forum questo non avverrà mai quindi se lui lo vorrà può fare tutti i cambiamenti che riterrà opportuno
    Un saluto
    Artois

    Artois ;)
    Ti concedo ad onor del vero che a distanza di anni le linee guida ai tempi professate sotto il vessillo dell'ISS sono praticamente state smentite da loro stessi con le più recenti, parliamo di 12 inverni addietro.

    Per il resto mi auguro tu stia bene. Farebbe piacere sentirsi più spesso.

    Il Covid è stato sostituito dalla guerra, ma sono sicuro che una volta finita tornerà con una nuova variante dal nome greco.

    kurtisit se sei intenzionato ad apportare modifiche, anche in parte, mi rendo disponibile con le idee e parte della grafica.
     
    Top
    .
  6. loryen
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, sono un nuovo utente da poco a conoscenza della sieropositività e subito in terapia da oggi son o6 mesi! ero molto interessato al forum , ma a seguito dei continui post paranoici di gente malata ho sempre avuto meno interesse a visitare questo forum.. perciò se dovesse cambiare rotta sarei felice di essere piu attivo ...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Offline
    Gente i "paranoici" ci saranno sempre: controllate gli altri forum sull'hiv che esistono nel web.

    Se non create contributi e non riempite le varie sezioni il forum non potrà mai cambiare rotta.

    Iniziate con un saluto in tagboard, poi proseguite con un bel post di presentazione, in seguito usate le altre sezioni (basta che non parlate di negazionismo).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Esatto, purtroppo di paranoico è pieno qualsiasi forum di qualsiasi argomento
     
    Top
    .
  9. loryen
     
    .

    User deleted


    KURTIS è la quarta che volta che sotto un mio messaggio mi nomini i negazionismi solo perchè una volta ti ho chiesto delle spiegazioni circa alcuni argomenti.... tra l'altro non mi hai nemmeno risposto sul punto sviando la conversazione e. appunto inserendo questa parola che io non ho mai nominato! non è vero che i forum sono pieni di paranoici. un po si , ma qui gli si da molta spazio e molta retta anche su scrittore veramente scandalose.. quindi?

    ti premuri molto a rispondere a chi tocca una muro con una macchia rossa, o chi ha masturbato un trans XD approfondendo la questione .. rispondendo e rispondendo quando dovresti semplicemente chiudere un post cosi ridicolo, come ci hai messo un secondo a chiudere il mio. questa cosa è un po ... mmmmm..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Offline
    La quarta volta dove? Sei parecchio suscettibile mio caro.
    Se usi la funzione cerca, vedrai, che in passato ci sono state risposte dettagliate sull'argomento, chi cerca, trova .

    Per il resto ti invito a fare un giro sugli altri forum a controllate se non trovi discussioni scandalose, inizia con anlaids forum per esempio.

    Se non aprite argomenti come può un forum sviare i paranoici?
    Ho pubblicato parecchie notizie sulle ricerche, per esempio, hai commentato al riguardo?
    No. Quindi?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loryen @ 23/3/2022, 08:45) 
    KURTIS è la quarta che volta che sotto un mio messaggio mi nomini i negazionismi solo perchè una volta ti ho chiesto delle spiegazioni circa alcuni argomenti.... tra l'altro non mi hai nemmeno risposto sul punto sviando la conversazione e. appunto inserendo questa parola che io non ho mai nominato! non è vero che i forum sono pieni di paranoici. un po si , ma qui gli si da molta spazio e molta retta anche su scrittore veramente scandalose.. quindi?

    ti premuri molto a rispondere a chi tocca una muro con una macchia rossa, o chi ha masturbato un trans XD approfondendo la questione .. rispondendo e rispondendo quando dovresti semplicemente chiudere un post cosi ridicolo, come ci hai messo un secondo a chiudere il mio. questa cosa è un po ... mmmmm..

    Ciao loryen,
    mi permetto di risponderti anche io perché hai commentato portando un argomento che ha poco a che vedere con l’origine della discussione.

    Non conosco le dinamiche, ma ho cercato il tuo topic chiuso e nell’incipit leggo qualcosa che recita più o meno così ‘non lo so se può far bene questa informazione, non lo so se è il caso di tenere aperto’. Da questo deduco tu abbia le capacità per valutare le motivazioni della moderazione di kurt, che, ricordiamolo, svolge la funzione di helper e moderatore in maniera del tutto gratuita e non a scopo propagandistico senza trarre vantaggio alcuno: ragione per cui, sarebbe meglio chiarire in via privata anziché parlarne in maniera pubblica.

    Posto che dal mio punto di vista non ha sbagliato a chiudere un topic che anche l’autore dichiarava essere consapevole del rischio - riconosco che in quanto essere umano possa alle volte sbagliare. Se fosse, cosa che non è stata, è avvilente e meschino venderlo al patibolo in pubblica piazza. Mi perdonerai se uso termini forti, ma queste cose non le tollero.
     
    Top
    .
  12. loryen
     
    .

    User deleted


    che vi devo dire.. come hai visto anche tu lex il problema non è la chiusura del post. che come ho anche anticipato io ci puo stare visto la delicatezza del tema. Certo non ho gradito il modo, la mancanza d'informazioni reali a chiarire i miei dubbi se non la posta secca: in questo forum non si parla di argomenti privi di fonte scientifica.. peccato che quello sia un medico infettivologo, che studia da 20 anni questo virus, ed è ovvio che se vengo a conoscenza di certe ipotesi cerco un aiuto a capire in quello che dovrebbe essere un forum a nostro supporto.. Mi è stato detto semplicemente che non è scientifico, ma perchè e per come è un mistero.. ho usato la funzione cerca e sul forum non cp traccia di tali argomenti ... Contensto il continuo leitmotiv sotto le mie risposte e le continue frecciatine dal tono "non il negazionesimo" che talaltro facendo il finto gnorri mi viene a dire che sono suscettibile ahhahahha non mi va provo di andaretli a cercare, ma non si tratta di essere suscettibili, sotto ogni risposta che scrivo spunta lui con questa affermazione, ma che vorrà dire? alla prima, ok, la seconda ok, la terza , ok .. ma sotto ogni risposta scusami ma mi sta un po sul .... quindi praticamente fatemi capire.. in questo forum cè abbastanza materiale informativo da giustificare la chiusura di quel post senza nessun filtro o meritevole di chiarimenti (aperto da un ragazzo a conoscenza di essere S+ da circa 5 mesi, nuovo del mondo a affamato di conoscenza) mentre non cè abbastanza materiale per fare capire a un paranoico che se stringi la mano a qualcuno che ha masturbato un trans qualche ora prima non è un evento a rischio, tanto da rispondere per due pagine a tali discussioni.. va bene cosi XD Se si vuole cambiare rotta a questo forum, nel momento in cui qualcuno apre un post del genere sul dubbio contagio dovresti usare lo stesso metro. è questo che contesto.. o non si è mai parlato su questo forum delle modalità di trasmissione del virus? perche non chiudi a prescindere o post ignoranti con una bela frase: L'argomento è ben trattato sul forum e il tuo non comporta un evento a rischio . chiuso alle risposte.. tempo 2 settimane vedrai che la percentuale dei post del genere calerà del 90%

    per quanto risguarda i tuoi post sulle nuove terapie non capisco che risposte ci siano da dare.. sono i miei medici che mi seguono e sanno loro quali e quando si avrà la possibilità per accedere a farmaci o vaccini di ultimissima generazione... quindi ancora boh...

    Edited by loryen - 25/3/2022, 09:44
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,986

    Status
    Offline
    Loryen mi dispiace che tu te la prenda ma nel corso degli anni discussioni che non sono state etiche e sono contro il regolamento non possono certo far parte di questo forum. Ti linko una discussione di qualche tempo fa dove ho cercato di dare una risposta esauriente sull'argomento.

    Ecco qui c'è un esempio che sebbene sia leggermente diverso, ci da le risposte sulle vere evidenze scientifiche https://hivfriends.forumfree.it/?t=73188600

    E questa è un'altra discussione https://hivfriends.forumfree.it/?t=75172421

    Per quanto riguarda il resto, il forum lo ha creato Artois, sono il primo che inorridisce quando leggo determinate cose e sia io che altri interveniamo, chi non se la sente può evitare di leggere quella sezione. Una sola sezione dedicata alle richieste d'aiuto contro tante altre dedicate a noi positivi mi sembra una percentuale plausibile. Se poi quella è l'unica sezione che va avanti, vuol dire che di contributi da parte degli utenti positivi non ce ne sono e quindi va avanti solo la sezione delle richieste.
    Sei da poco nel forum ed è troppo facile giudicare, ma se ti basta così poco per screditare tutto il lavoro che facciamo che ti devo dire...

    Cmq non vi preoccupate che a breve ci saranno delle novità

    Edited by kurtisit - 25/3/2022, 12:59
     
    Top
    .
  14. loryen
     
    .

    User deleted


    kurt, non era mia intenzione denigrare o screditare il lavoro che avete fatto fino ora qui. Ma visto che si è aperta strada ho voluto farti notare la mia contrarietà su questo tuo comportamento nel caso specifico. aizzato dalle tue frecciatine. tanto per chiudere , cosa ti costava rispondere con questo link dal primo primo in cui mi sono posto la domanda imbattendomi in certi video? o è un crimine se qualcuno che cerca di informarsi inceppa in qualche mala informazione ben manipolata e studiata per indurre dubbi? Tutto qui, mi aspetto una diversa volontà di aiuto, per lo meno visto l'approccio che hai con le continue richieste di" ho fatto un test e sono negativo, ma ho paura.. quella paura è accettabile, la mia di prendere un farmaco inutilmente a vita no? dai ricominciamo da capo. cercherò anche o di dare un contributo diverso per tutti noi ! bona giornata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Torno a ripetere, questo è un topic creato con la speranza di migliorare il forum rendendolo più accattivante e trafficato.

    loryen sei pregato di chiarire in maniera private con kurt gli aspetti di cui parli, poiché non sono inerenti alla discussione.
     
    Top
    .
24 replies since 11/3/2022, 02:41   464 views
  Share  
.