Controllo di sicurezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    142

    Status
    Offline
    Ciao a tutti come state? Avevo già scritto su questo forum nel mese di maggio, tormentando e tormentandomi per degli episodi a basso rischio (c'è chi li classificava a rischio nullo, ma va beh...). Ripensando a come stavo in quel periodo mi vengono i brividi, perché ho buttato via la mia vita in una paura smodata e che rasentava, o addirittura superava, la pazzia.
    L'unico lato positivo di quel periodo è stat la maggior consapevolezza che ho acquisito di questo virus e dei rischi possibili. Dopo la negatività la mia vita sessuale non si è fermata, ma ho rallentato molto il passo e da un rapporto a settimana sono passato a circa uno al mese, tutto rigorosamente protetto.
    L'unico episodio che mi ha lasciato perplesso è questo: in un incontro romantico un ragazzo mi ha praticato il frottage, parola interessante che ho scoperto da due giorni, consiste nello sfregamento dei genitali. In questo caso il mio partner ha preso nella sua mano i nostri Monsier Parblè (per rimanere sul francese) e li ha masturbati (si può dire?). Tale contatto è durano assai poco, forse una manciata di secondi, in più tale pratica viene classificata come a rischio nulla da alcuni, basso da altri.
    Secondo episodio dubbio: il mio amico (non lo stesso) ha strusciato (e non strofinato) il suo gambo di sedano sul mio orifizio, dopo una rilassante stimolazione manuale, so che i contatti andrebbero evitati come la peste nera, ma dubito che questo tipo di contatto fosse a rischio particolare anche perché non saprei se classificarlo come contatto.
    Per mia sicurezza e tranquillità ho deciso di sottopormi nuovamente al test tra due mesi (a 8 mesi dal frottage incriminato e a due dall'ultimo) sperando in un risultato negativo (non nel senso di brutto).
    Ansia? Paura? sì un po' si, ma rispetto alla scorsa volta ho una cosa in più: il sostegno psicologico di tutta la mia famiglia e di molti veri amici.
    Ho deciso di scrivervi più che altro per condividere la mia esperienza ed esporvi questi miei dubbi.
    Un bacio a tutti!
    PS
    Non badate al nickname, è una storia lunga e non sempre comprensibile :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,985

    Status
    Online
    Ciao Goodgiant certo che mi ricordo di te e ahimè anche dei tuoi timori.
    Non devi aver paura ad affrontare il sesso, specialmente se fatto con criterio, resposnabilità e protezioni.
    I due episodi che riferisci tu non sono stati a rischio, quindi non vivere con l'ansia e goditi con tranquillità (e con l'affetto delle persone care) queste festività.
    In ogni caso, potresti già sciogliere le riserve con un test di IV generazione, che come sai, è definitivo dopo 45 giorni.

    Prendi anche la buona abitudine, se hai una frequente attività sessuale con diversi partner, di eseguire almeno ogni 6mesi/un anno dei test di routine per Hiv ma anche per le principali MST.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente fedele

    Group
    Member
    Posts
    142

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto della celere risposta, e ti ringrazio delle dolcissime parole. Ancora mi dispiace di avervi rotto le scatole così a lungo in maggio, ma mi sentivo debole e solo. A oggi l'ansia è assai poca e controllabile facilmente, tuttavia per "scaramanzia" ho deciso di fare il test dopo le feste e gli esami, per non avere troppi pensieri e concentrarmi bene sullo studio.
    Grazie ancora di esistere e dell'infinita pazienza che dimostrate con gente come me, vi invio pensieri di luce e tante benedizioni e un augurio di felice Natale e di un sereno anno nuovo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,985

    Status
    Online
    Ma figurati Goodgiant, stai tranquillo, non hai disturbato.
    Capisco il timore, però proprio per questo ti invito ad essere più sicuro in virtù delle tue conoscenze che hai approfondito in questi mesi e a goderti il sesso senza ritorsioni che vadano a turbare quei momenti (che devono essere di piacere)

    Un abbraccio grande e rinnovo gli auguri di buone feste :)
     
    Top
    .
3 replies since 17/12/2016, 16:09   207 views
  Share  
.