Rapporto con rottura e inizio Profilassi (quindi non a rischio HIV)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Hai ragione, lo stress in questo caso è scaturito dal fatto che ho famiglia...e vallo a spiegare...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    Passalo in famiglia questo tempo, così ti distrai e non pensi a nulla se non ai tuoi cari.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio, manca poco più di un mese al test dopo la Pep, ma vorrei un consiglio: secondo voi ha senso parlare ora con la persona con cui ho avuto il comportamento a rischio? (Ho la possibilità) non l' ho mai fatto per paura della risposta alla domanda sull HIV. Però un altro mese di attesa allo stesso tempo mi logora dentro, se la risposta sarà negativa e documentata mi metterei l anima in pace, ma se fosse positiva mi so raddoppierebber l ansia...non saprei cosa fare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    Se la persona è positiva allora è in terapia quindi non è contagiosa. Quindi se ti dice si sono hiv+ , sarà in terapia e il rischio è zero assoluto, in più con la profilassi il rischio si azzera, non capisco proprio questa ansia immotivata per una situazione che resta a rischio zero su zero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Kurtisit, apprezzo la tua schiettezza talvolta anche deitta in maniera molto diretta, se fosse HIV+ non abbiamo certezza 100% che si cura, o comunque l aderenza alla cura sia impeccabile, ne tantomeno la certezza che la pep faccia il suo dovere (seppur come si dice la sua efficacia sia alta), l ansia purtroppo c è, data solo dal fatto che ho famiglia, se fosse stato il contrario sicuramente l' avrei presa in modo diverso, cmq volevo ringraziarti per condividere conoscenze e punti di vista
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    E se e se e se.

    Il tuo episodio è classificato già a basso rischio, quindi in assenza di PPE o di fronte a fonte positiva e non in terapia, il rischio resta basso.

    In più a noi non ce ne frega niente e nemmeno a te deve fregare se la persona è o meno HIV+, perchè facendo la PPE il rischio, nel caso ci sia stato, si azzera.

    Punto.
    Quindi smettila di menartela, prega perchè ti è andata bene, perchè ci sono tante persone, compreso il sottoscritto, che non hanno avuto modo di fare una profilassi e vivono la propria vita da sieropositivi consapevoli con leggerezza.
    Smettetela pure voi (generale) di essere così ipocondriaci e spaventati di fronte ad un virus che ad oggi, si cura e fa vivere benissimo.
    E no, il discorso famiglia teniamolo fuori, perchè la famiglia ce l'avevi anche prima di andare a fare qualcosa che da ipocondriaco, ti ha rovinato le giornate e non è certo l'HIV che te la rovina la giornata.
    Quindi per favore: rapporto a basso rischio, più profilassi, il rischio resta zero.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buongiorno, volevo aggiornarvi, ho fatto il test HIV e MST e oggi ho ritirato i risultati, tutto negativo. Spero di lasciarmi alle spalle sta storia durata 2 mesi e mezzo...consigliate di fare altro test più avanti? Comunque volevo ringraziarti Kurtisit già solo per aver letto i miei dubbi e le mie paranoie, fornendomi sempre un punto di vista lucido e obiettivo, anche se mi hai dovuto tirare le orecchie a volte, è importante ciò che fate!
    Intanto vi mando un abbraccio virtuale
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    MODERATORE FORUM
    Posts
    10,974

    Status
    Online
    Tirare le orecchie è parte del nostro compito 😂😂😂😂

    Sono contento per te, non devi ripetere nulla.
    Un abbraccio 🫂
     
    Top
    .
37 replies since 13/1/2024, 15:17   749 views
  Share  
.