ciau a tutti, sono nuova!qualcuno di buon cuore può rispondermi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tantapaura5
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi scuso già se forse per alcuni apparirò indelicata, solo che sono un po' spaventata da quello che mi è successo, e volevo solo cercare di lenire un po' della mia ansia in attesa di poter fare il test. vi spiego cosa è successo.
    Ho avuto un rapporto vaginale con un ragazzo che, nell'eccitazione del momento, è stato non protetto per esattamente 2 minuti, dopodichè ha calzato il condom. dopo questo avvenimento sono stata molto male psicologicmanete, sensi di colpa per essere stata così stupida...cioè per quei soli due minuti. nei giorni successivi sono stata alla costante ed incessante ricerca di segnali dal mio corpo ed ecco che, come per magia, esattamente 2 settimane precise dal fatto, mi spuntano 3 linfonodi enormi in posizione laterocervicale sinistra. solo quelli. no febbre, no mal di gola,no stanchezza, no nulla.
    sono andata in panico. Io sono una ragazza abbastanza sveglia per capire che la diagnosi si fa con il test ma anche abbastanza intelligente da sapere che un virus come l'hiv, quando ti penetra dnetro, non può non dare segnali. C'è da dire che questi linfonodi senza prendere nulla sono poi regrediti nel giro di 8 giorni, e cioè a 3 settimane dal fatto. ora li palpo ancora ma sono sgonfi..ossia li palpo forse perchè sono abbastanza magra non so. non ne ho avuti in nessun'altra zona, solo all'inguine ma quelli li ho da sempre perchè mi depilo...
    Io a breve farò il test. volevo chiedervi se il fatto che i linfonodi si siano ridimensionati da soli in quella che teoricamnete sarebbe dovuta essere la 3° settimana dal arapporto al rischio e quindi in piena fase acuta, sia una cosa positiva... cioè, mi spiego meglio...se è in corso un'infezione da hiv non credo che i linfonodi si sgonfino da soli ma piuttosto che anzi peggiorano o quantomeno non si sgonfiano...vi prego non mi rispondete dicendo che i sintomi non sevono...questo lo so ma in pate non ci credo. cioè so che bisogna fare il test e lo farò ma sono convinta e la medicna lo conferma che l'ingresso di un qualunque virus, figuriamoci l'hiv , porta sintomi. quasi tutte le persone sieropositive delle quali ho letto testimonaizne ricordano di febbri alte o comuqnue episodi influenzali parecchio violenti. io non ne ho avuti. solo questi linfonodi maledetti...poi precisi a due settimane....è assurdo..davvero...e se per 2 minuti io mi sia rovinata una vita?? vi prego rispondetemi..devo anche laurearmi e non riesco a studiare :( grazie di cuore e scusate se sono stata prolissa ....
     
    Top
    .
  2. tantapaura5
     
    .

    User deleted


    mi rispondete???? plzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    Member
    Posts
    1,178

    Status
    Offline
    Ciao :) Beh, non hai descritto cosa sia avvenuto in quei 2 minuti. Se non c'è stata eiaculazione o perdite di sangue (con relative ferite) il rischio c'è stato ma in maniera minore.
    I linfonodi non dicono nulla, si gonfiano quando il sistema immunitario produce un grande quantitativo di linfociti in previsione di qualcosa che probabilmente il tuo cervello sta pensando di avere. Lo dimostra che si sono sgonfiati rapidamente.
    In alcuni casi il contagio è stato anche asintomatico cioè senza sintomi evidenti. Come hai già espresso benissimo te, solo il test potrà darti la risposta definitiva ai tuoi dubbi.
    Su ciò che racconti, posso darti una stima del rischio che comunque si attesta su valori bassi (sempre se non c'è stata eiaculazione interna o perdite di sangue). Hai modo di chiedere lo stato sierologico alla persona con cui hai avuto il rapporto?
     
    Top
    .
  4. tantapaura5
     
    .

    User deleted


    no...ho detto che è stato non protetto per i primi 2 minuti ma poi condom quindi eiaculazione esterna e no perdite di sangue...il ragazzo lo sento ancora e lui non lo sa ovviamnete...ha avuto solo 3 ragazze in vita sua... a me lui smebra ok..è uno sportivo...è un mio amico...un bravo ragazzo...l ho pure vivisezionato ma non ha linfonodi..nulla....
    solo qualche giorno fa mi ha fatto prendere un colpo..mi chiamò dicendo che gli era spunatta una bolla sul pene....era rossa cn un taglietto bianco all interno un po' gonfia..lui si era tolto qualche pelo lì,sull'asta del pene perchè è un po' fissato...siamo andati di corsa dal dermatologo venerologo che ha detto assolutamente nulla...che sarà follicolite o infiammazione di un qualche bulbo....infatti dopo 4 giorni il taglietto si è rimarginato (il taglietto si era procurato perchè lui con l'ago aveva tantato di bucare la bolla) e piano piano si è sgonfiata questa bolla...e dalla bolla ha detto che è uscito un peletto....boh...ma non creo sia qualcosa di infettivo perchè la dermatologa ha detto assolutamente no...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    Member
    Posts
    1,178

    Status
    Offline
    Scusa ma se lo conosci... perchè ti fai timore a chiedergli il suo stato sierologico?
    Due parole e ti togli tante ansie.
    Poi il test sarebbe sempre meglio farlo per una questione di sicurezza.
     
    Top
    .
  6. tantapaura5
     
    .

    User deleted


    per il discorso dei linfonodi ok...ma per il fatto dei sintomi, non puoi negare che se stai un minimo attento te ne accorgi...cioè un minimo di scombussolamente ci sta...a tutti....100%...solo che ci sono persone che non si ricordano perchè non ci hanno fatto caso!tipo la febbre...quasi tutti nella sierconverisione l'hanno avuta...ormai in medicina le statistiche dicono che è prsente nel 99% delle sieroconversioni...solo che pochi se ne ricordano...ma puoi concordare con me sul fatto che se i linfonodi sono regrediti in 8 giorni da soli vuol dire che non possono essere causati dal virus hiv? cioè non credo che se ne andrebbero così se fosse stata l'hiv a procurarli..o no?

    ma perchè lui test non li ha mai fatti....ecco perchè...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    Member
    Posts
    1,178

    Status
    Offline
    Io penso che i linfonodi ti si siano gonfiati per un condizionamento mentale. Ma è una mia opinione.
    Ti dirò, nella mia sintomatologia i linfonodi non si sono mai gonfiati, quindi non mi affiderei solo ed esclusivamente al fatto che si siano sgonfiati in 8 giorni.
    Confidi con me che solo il test può dare una risposta definitiva, quindi non ti fare troppo paranoie mentali in questi giorni, e a 30 giorni dal rapporto, fai il test :)
     
    Top
    .
  8. tantapaura5
     
    .

    User deleted


    a scusami...non volevo essere indelicata..scusami davvero.....:(
    e puoi anche non rispondermi....tu ricordi episodi febbrili nelle prime settimane???
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente scelto

    Group
    Member
    Posts
    1,178

    Status
    Offline
    Tranquilla, se vivessi male la mia condizione non sarei qui a fare supporto :)

    Di solito non cito mai i sintomi che ho avuto, perchè credo che la mente umana sia così debole in queste situazioni che possa provocare il suggestionamento di alcuni sintomi sul proprio corpo.
    Sei già a 3 settimane dal rapporto, il mio consiglio è domanda lo stato sierologico alla persona con cui hai avuto il rapporto e poi a 30 giorni fai il test. Senza angoscie nè paranoie :)
     
    Top
    .
  10. tantapaura5
     
    .

    User deleted


    lo stato sierologico del mio partner è ignoto. ha 21 anni. il suo primo rapporto lo ha avuto 2 anni fa. ha avuto solo 3 ragazze, con l'ultima (occasionale ha fatto sesso protetto). è anche circonciso, e so che questo riduce ancora più la possibilità di contrazione del virus.
    per quanto rigurda i sintomi, ho una famiglia di dottori, li so tutti.conosco le statistiche e non ho mai somatizzato febbre, rash o cose del genere. i linfonodi li ho avuti, spero per altri motivi, come ad esempio i denti del giudizio che stanno spuntando. avevo solo chiesto se voi, dalla vostra esperienza o per sentito dire, sapeste se i linfonodi provocati dalla replicazione del virus nell'inezione acuta persisotono ingrossati a lungo o possono anche ridimensionarsi da soli ed in poco tempo. tutto qui. il test è importante e lo farò appena entrerò nel periodo in cui la sua attendibilità sarà del 100 perchè paranoica come sono se lo faccio ad un mese il 97% di possibilità non mi farebbe comunque stare serena.
    sono ipocondriaca, ho paura, ma non credo di somatizzare..e poi, come potrei somatizzare il rigofiamento dei linfonodi? capisco un mal di gola, un rash..ma i linfonodi mi pare esagerato!!!! grazie comunque delle tue risposte ....ciao e in bocca al lupo :)
     
    Top
    .
9 replies since 26/7/2012, 18:05   541 views
  Share  
.